Carpi, Cassani “Difficile pensare di uscire con zero punti ma il calcio è anche questo”

L'allenatore Cassani al termine della partita contro il Perugia
Le parole dell’allenatore del Carpi, Stefano Cassani al termine della gara contro l’Arezzo
Al termine della gara tra Carpi e Arezzo, finita 0-1 per gli ospiti, in conferenza stampa si è presentato l’allenatore dei biancorossi, Cassani, che ha analizzato la gara: “Abbiamo fatto una grandissima partita, i primi minuti sono stati di assestamento perché loro sono partiti forti e hanno più qualità, sapevamo di dover soffrire in alcuni momenti della partita”.
Ha poi continuato, commentando il gol subito dopo 2′: “Abbiamo preso gol su un’altra ingenuità che purtroppo paghiamo sempre, ci portiamo a casa un’altra grande prestazione e speriamo che quello che stiamo facendo in campo inizi a dare punti“.
Sul rendimento di Puletto: “Ha fatto una grandissima partita, non meritava di scendere ma arriva da due partite consecutive saltate e non possiamo in questo momento perdere un altro giocatore così importante perché comunque tra due giorni giochiamo e non possiamo rischiare“.
Successivamente e ritornato sulle ultime due gare fatte dalla sua squadra: “In queste ultime due partite, tra Ravenna e Arezzo, faccio fatica a pensare che siamo usciti con zero punti ma il calcio è anche questo“. Poi su altri problemi fisici dei suoi giocatori: “Giani non ha giocato perché anche lui aveva problemi muscolari, anche lui non giocava da un anno e si è ritrovato a fare due partite da titolare perciò abbiamo preferito non rischiare“.
Carpi, Lombardi: “A parti inverse questa partita finirebbe 4-0”
Dopo Cassani ha parlato anche il difensore Lombardi: “Faccio fatica ha commentare la partita, io penso che tralasciando il 2′ minuto, abbiamo schiacciato per 85 minuti la prima in classifica giocando a calcio. Abbiamo fatto un’altra grandissima partita come a Ravenna però non abbiamo raccolto punti“.
Sul gol subito direttamente da calcio d’angolo: “C’è stata un’indecisione però tra marcature e la palla non so dire bene con esattezza cosa è successo“. Ritornano sulla gara: “Penso che a parti inverse questa partita finirebbe 4-0, è il riflesso di quello che sta succedendo. A Perugia sarà un’altra partita importantissima come queste qui. Dobbiamo scendere in campo con questa mentalità.“. Infine sui problemi fisici subiti poco prima della gara di Giani, Gaddini e Zagnoni: “Faccio i complimenti a chi non doveva giocare in partenza. Guardando il lato positivo abbiamo dimostrato che chi scende in campo può dimostrare la sua”.
