Carpi, Cassani: “Approccio sbagliato ma il calcio ha la memoria corta”

L'allenatore Cassani al termine della partita contro il Perugia
Le dichiarazioni in conferenza dell’allenatore del Carpi Cassani dopo la sconfitta casalinga per 0-3 contro il Gubbio
Il Carpi inciampa sul Gubbio che vince 0-3 e arresta l’ottima striscia di risultati nelle ultime partite, in cui i padroni di casa hanno conquistato sette punti nelle ultime tre gare. Il Gubbio di Di Carlo torna alla vittoria dopo cinque partite in cui mancava.
Al Cabassi la gara dura soltanto 24 minuti. Carraro e La Mantia stendono i ragazzi di Cassani nei primi sedici muniti dal fischio d’inizio. A concludere la serata no del Carpi è stata l’espulsione al ventiquattresimo di Zagnoni. Nel secondo tempo Djankpata chiude definitivamente i giochi siglando la terza rete al 70′.
Il primo a parlare è stato Panelli, numero 6 del Carpi che si è espresso in merito alla sconfitta: “Oggi è stata una giornataccia, valuteremo assieme tutti gli errori che abbiamo commesso. Avremo modo di rifarci, martedì avremmo il Brescia in casa poi andremmo a Sassari. Archiviamo subito la gara, voltiamo pagina e guardiamo già avanti”.
Prosegue: “Lunedì è stata sicuramente provante a livello fisco ed emotivo, ma non cerco alibi. Ci hanno sorpreso, sono partiti forti, è una sconfitta che brucia, fa male ma non deve intaccare il percorso che abbiamo fatto fino ad ora“. Infine conclude parlando del rapporto con la curva: “Alla curva e ai tifosi va solo dato merito. Ci sono vicini e questo vuole dire grande compattezza, peccato per il risultato, il percorso fino ad ora è stato molto positivo e vediamo di continuare così“.
Carpi, Cassani: “Abbiamo approcciato male la gara”
Infine ha parato e concluso la conferenza stampa Cassani, allenatore del Carpi: “Abbiamo avuto un approccio sbagliatissimo. Non abbiamo recuperato le energie da Lunedì, purtroppo questo era il calendario. Prediamo atto di aver sbagliato l’approccio. Forse è stata la prima volta che ci è capitato, analizzeremo cosa è successo e andremo avanti. Eravamo sgonfi, vuoti perché siamo corti in rosa, lunedì avevamo bisogno di qualche cambio in più e questo lo abbiamo accusato.
Cassani ha continuato: “Il calcio solitamente ha la memoria corta, sia in un verso che nell’altro. Non credo che mezz’ora di brutta prestazione non cancella quanto di buono è stato fatto fino ad ora. Ripeto oggi era la giornata no, ne abbiamo preso atto e speriamo che il calcio dimentichi in fretta”. Successivamente ha parlato della partita di martedì e del debutto di Marani: “Martedì avranno spazio quelli che non hanno giocato oggi, Marani ha fatto un buon esordio in una situazione non facile. Abbiamo visto qualcosa di interessante, deve continuare a lavorare così”.
