Home » Carpi, Cassani: “Buona prestazione contro un avversario forte”

Carpi, Cassani: “Buona prestazione contro un avversario forte”

L'allenatore Cassani al termine della partita contro il Perugia

L'allenatore Cassani al termine della partita contro il Perugia

Le parole dell’allenatore biancorosso in conferenza stampa, dopo la sconfitta contro l’Union Brescia.

Termina 0-1 la gara al “Cabassi” la sfida tra Carpi e Union Brescia. I padroni di casa non riescono a sbloccare la rete e collezionano la seconda sconfitta di fila in casa. Nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C, la squadra ha provato a fare il suo e l’allenatore Cassani ha commentato così la partita e il risultato in conferenza stampa: “Abbiamo fatto una buona prestazione, non era facile entrare in una partita come questa contro un avversario così. Ci è mancato qualcosa in rifinitura, perché abbiamo avuto la palla ma con avuto difficoltà davanti, merito anche degli avversari.

Successivamente l’allenatore ha parlato di Scacchetti al debutto tra i pali: “Sappiamo che è un ragazzo promettente, che ha un futuro, lavora sodo tutti i giorni e si meritava questa occasione”. Continua con la situazione infortuni e recuperi: “Sall potrebbe rientrare, abbiamo recuperato Amayah queste sono belle notizie“.

Infine un commento anche sull’avversario: “Sono una grande squadra, costruita per vincere questo campionato. Hanno tutte le qualità per farlo, è una rosa forte e ben allenata. Hanno una rosa molto ampia e fanno bene ad ambire”.

Ora ad attenderli ci sarà la trasferta a Sassari con la Torres ad aspettarli. Il Carpi andrà alla ricerca dei tre punti per ritrovare la gioia dopo due partite giocate non facili. Appuntamento a domenica 2 novembre per Carpi Torres.

Carpi, Enea Pitti: “grato per questa grande occasione”

Dopo Cassani ha parlato per il Carpi anche Enea Pitti al debutto da titolare con i biancorossi: “Una bella partita, ho avuto questa grande occasione e ho dato tutto nonostante qualche errore. Sono contento di aver giocato se pur ho fatto fatica a finirla, purtroppo è andata così ma ringrazio tutti da staff e compagni e continueremo a lavorare”.

Ha continuato: “Mi sto trovando bene il gruppo è bello, lavoriamo sempre al massimo per raggiungere obbiettivi sempre più alti. Due sconfitte sicuramente non ci piacciono, siamo positivi e continueremo a lavorare per tirare fuori grandi prestazioni nelle prossime gare”. Infine ha concluso sulla sua posizione in campo: “Si, l’allenatore mi usa sempre come braccetto anche ad allenamento, mi farò trovare pronto quando ce ne sarà bisogno“.

Scacchetti in Carpi Union Brescia
Scacchetti in Carpi Union Brescia / Credit Daniele Lugli/ www.lacasadic.com

Scacchetti: “I primi minuti ho sentito la pressione”

Infine si è presentato in conferenza stampa anche il portiere Scacchetti, anche lui all’esordio con la maglia del Carpi: “I primi minuti ho sentito la pressione, poi mi sono sciolto e ho dato una mano alla squadra. Abbiamo fatto bene contro una grande squadra. Ci è mancato un pò di giro palla e anche la finalizzazione“. Sui primi mesi a Carpi e il rapporto con Sorzi: “Mi sono dovuto ambientare per il cambio di categoria, con Sorzi c’è sinergia e lavoriamo molto bene”.

Concludendo: “La palla non era ancora entrata, loro giustamente hanno chiamato il gol ma la palla non era entrata. Casarini l’ha mancata, poi Rosetti l’ha toccata ma alla fine l’ho presa. La parata più difficile? Quella nel primo tempo su Cazzadori è stata la più difficile, era una palla veloce e di controbalzo.”