Carpi, Cassani: “Stiamo raccogliendo meno di quanto meriteremmo ma il bilancio rimane ottimo”

L'allenatore Cassani al termine della partita contro il Perugia
Le parole di Cassani al termine del match contro il Guidonia.
Termina 1-1 l’ultima gara prima della pausa invernale tra Carpi e Guidonia Montecelio. Padroni di casa che, nonostante le molte occasioni, non sono riusciti a portare a casa i tre punti chiudendo momentaneamente al 5° posto la prima parte di stagione.
Nel post-partita queste le parole dell’allenatore Stefano Cassani: “Credo che abbiamo fatto un’altra ottima partita, siamo in un buon periodo dove stiamo raccogliendo meno di quello che meriteremmo. Chiudiamo con 29 punti e se ce lo avessero detto all’inizio saremmo stati molto felici“.
L’allenatore del Carpi ha poi spiegato come mai ha schierato in campo quattro under: “Eravamo indietro con i minutaggi e abbiamo due ragazzi di vent’anni come Pietra e Pitti. Per questo siamo partiti con quattro under“. Su Cortesi: “Era meglio non rischiarlo, aveva già degli acciacchi e lui è quel tipo di giocatore che se perde la brillantezza che lo caratterizza fa fatica. Oltre a ciò era anche diffidato”.
Sul girone di andata: “Il bilancio dei punti è ottimo rispetto agli obbiettivi. Sono contento di come questo gruppo stia crescendo e delle sue prestazioni che abbiamo messo in campo fino ad ora“. Infine Cassani si è lasciato sfuggire come passerà le vacanze natalizie, rivelando che passera le prossime settimane a Londra a prendere lezioni da Maresca e il suo Chelsea.
Carpi, Zagnoni: “Non archiviamo la salvezza fino alla matematica”
Al termine della gara spazio anche alle parole del difensore Davide Zagnoni, che ha commentato così il risultato: “Credo che oggi dobbiamo essere orgogliosi della nostra prestazione. Abbiamo concesso un solo tiro in porta e abbiamo avuto sfortuna. Del resto abbiamo fatto un’altra grande prestazione, siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto in questa prima parte di stagione”.
Ha poi aggiunto: “Sarebbe stato bello chiudere con la ciliegina sulla torta la prima metà di campionato”. Sulla maschera: “Ho ancora i nove punti e mi sono allenato tutta la settimana con la mascherina ma alla fine mi dava troppo fastidio. Quindi ho deciso di giocare senza per sentirmi più libero”. Sul gol subito: “Quell’azione è stata l’unica sbavatura in tutti i novanta minuti, ci sono episodi e ultimamente ci stanno girando contro”. Sui nuovi obbiettivi: “Non archiviamo il discorso salvezza finche non abbiamo il punteggio matematico, archivieremo il discorso quando avremo quaranta punti in classifica”. Infine su Cortesi: “Cortesi aveva fastidio alla caviglia ma ha stretto i denti, era l’ultima partita del girone e ha voluto giocare e fare parte di noi finche è riuscito”.
