Carpi, le parole di Cassani: ” Espulsione? Non ho capito il perché”

Le dichiarazioni post partia di Carpi Ravenna
Finisce 1-2 la sfida tra l’emiliana Carpi e la romagnola Ravenna. Una gara ricca di emozioni che regala ai Leoni la quarta vittoria consecutiva e il primo posto in classifica a quota quindici punti, in coabitazione con l’Arezzo, prossimo avversario dei biancorossi.
Tra l’amarezza della sconfitta arrivata a soli cinque minuti dalla fine, per via di un rigore. L’allenatore del Capri Cassani si è espresso così in merito all’episodio dubbio che ha preceduto il calcio dagli undici metri: “Il gol subito mentre Panelli era a terra? C’è amarezza, intanto il primo tempo è stato composto da luci e ombre, contro avevamo una squadra molto forte che ci ha messo in difficoltà. Il secondo tempo abbiamo fatto bene, è stato il migliore della stagione fino ad ora”.
Ha poi continuato a riguardo dell’espulsione ricevuta: “Espulsione? Non ho capito il perché, io ho utilizzato la card dell’ FVS per chiedere un fallo su Panelli. L’arbitro ha visualizzato altro allora ho specificato che la mia richiesta fosse rivolta su un fallo, non sul tocco di mano ma subito dopo l’arbitro mi ha espulso. Non riesco a capire il perché“.
Infine ha aggiunto un commento sulla mancanza di una vittoria in casa dopo sei gare: “Problema casalingo? Non credo ci sia un problema, in casa abbiamo fatto tre buone prestazioni, abbiamo solo pagato i piccoli errori”.
Casarini: ” Il gol? Non ci ho pensato due volte”
In conferenza stampa si è fermato a parlare anche l’autore del grande gol, Federico Casarini che ha parlato anche in merito alla sconfitta: ” Mi sono trovato la palla sui piedi con il giusto rimbalzo, non ci ho pensato due volte a tirare anche se ci è voluta un pizzico di fortuna. Peccato per il risultato, nel primo tempo abbiamo faticato soprattuto per merito degli avversari. Ci siamo distratti e abbiamo preso gol”.
Casarini è anche tornato in merito all’intervento su Panelli: ” L’arbitro ha detto che non ha fischiato lo stesso fallo sul mio gol, per me sono due eventi totalmente diversi ne prendiamo atto e andiamo avanti”. Infine ha aggiunto due parole sul suo attuale ruolo al Carpi: ” Spero di dare esempio ai più giovani su come si sta fuori dal campo. Ora gioco poco ma voglio far capire che anche chi gioca di meno può incidere. Bisogna dare sempre il 100% e fare anche di più di quello fatto fino ad adesso”.
Ravenna, Marchionni: ” Nel calcio le partite vengono decise dagli episodi”
Infine anche l’allenatore del Ravenna ha commentato la vittoria e l’attuale stato di forma della sua squadra: “Capita spesso che le partite è normale che vengano decise dagli episodi, è stata una bella partita, con molte occasioni anche dalla nostra parte. Sono contento della squadra che abbiamo, stiamo costruendo un percorso importante”. Ha poi aggiunto in merito al primo tempo disputato: “abbiamo dimostrato di essere una squadra compatta. Venivamo dalle ultime due gare dove nel primo tempo abbiamo fatto male, oggi ci siamo migliorati”.
Ha poi concluso parlando degli avversarsi e della rosa a disposizione: “Capri? sono un ottima squadra, allenata benissimo e ha giovani importanti. Abbiamo fatto la partita giusta per portare a casa il risultato contro una squadra tosta e uno stadio non facile. I cambi? Non riuscivamo più a gestire la palla allora ho deciso di fare dei cambiamenti. Da Pozza Rapai Motti e Luciani ci hanno aiutato a riprendere il nostro gioco. Abbiamo una rosa ampia e forte dove non ci sono titolari, possiamo permetterci il lusso di tenere in panchina Luciani e Motti”.