Home » Carpi, Cassani: “Abbiamo fatto tutto molto male, non meritavamo neanche il pareggio”

Carpi, Cassani: “Abbiamo fatto tutto molto male, non meritavamo neanche il pareggio”

L'allenatore Cassani al termine della partita contro il Perugia

L'allenatore Cassani al termine della partita contro il Perugia

Le parole di Stefano Cassani al termine del match contro la Pianese. Arriva il primo punto del 2026 per i biancorossi

Termina 1-1 il match tra Carpi e Pianese. Padroni di casa che non riescono a sfruttare il gol di vantaggio segnato da Pietra, subendo il gol del pareggio da Sodero a tre minuti dal novantesimo.

Nel post-partita queste le parole dell’allenatore Stefano Cassani: “Abbiamo fatto tutto molto male, c’è poco da dire. Con e senza palla abbiamo pagato le nostre disattenzioni che a questo punto dell’anno sono impensabili. Certe volte non siamo dentro la partita, il gol subito ne è la dimostrazione, probabilmente non meritavamo neanche il pareggio“.

Continua analizzando la gara: “Era difficile difficile tirargli in porta perché sono molto organizzati, dovevamo muovere la palla più velocemente, provare a mettere più palloni in aerea e arrivare in porta con la palla tra i piedi ma con loro era difficile. Delle volte sembra che vogliamo essere belli e ci accontentiamo, invece è ora che iniziamo a prenderci quello che ci lascia, e tutto quello che può renderci pericolosi va sfruttato e non lo stiamo facendo“.

Sul momento negativo, con 3 punti nelle ultime 5 gare: “Sono arrabbiato rispetto a questa partita, perché abbiamo fatto una prestazione non all’altezza di quello che abbiamo fatto nell’ultimo periodo. Ad Alessandria si era messa male però abbiamo avuto la voglia per riprendercela, oggi non ho visto quella determinazione“. Conclude sugli infortuni: “Cortesi ha un piccola elongazione ma nulla di lungo a livello di recupero, speriamo di averlo per la Ternana“.

Carpi, Sorzi: “Periodo complesso, bisogna dare quell’ 1% in più”

Al termine della gara spazio anche alle parole del portiere Sorzi, autore di grandi parate che ha commentato così il risultato: “Sicuramente avrei preferito portare a casa i tre punti. Questo è un periodo sfortunato per noi, alla minima disattenzione subiamo gol. Non c’è tempo per piangerci addosso, sappiamo che ora il campionato è ancora molto lungo e difficile. Noi lavoreremo come stiamo già facendo, la squadra si merita tanto evidentemente bisogna dare quell’ 1% in più.

Prosegue: “Io ci credevo ma come detto al minimo errore vieni subito penalizzato. La Pianese è una buona squadra, ora pensiamo a sabato. La parata più difficile è stato il tiro a giro di Bellini sul secondo palo, sono contento aver aiutato la squadra e spero di continuare così”. Infine conclude commentando il momento della squadra: “Fa parte del percorso che stiamo facendo, in un campionato ci sono momenti di alti e bassi. Affronteremo a testa alta questo periodo come abbiamo sempre fatto e sono convinto che ci rialzeremmo il prima possibile“.