Home » Carpi, Cassani: “Primo tempo dominato, bello tornare a vincere in casa”

Carpi, Cassani: “Primo tempo dominato, bello tornare a vincere in casa”

L'allenatore Cassani al termine della partita contro il Perugia

L'allenatore Cassani al termine della partita contro il Perugia

Le parole dell’allenatore del Carpi Cassani, dopo la vittoria contro il Perugia.

Il Carpi vince e convince. La formazione di casa ha vinto 2-0 contro il Perugia, che ha regalato la prima vittoria stagionale in casa al “Sandro Cabassi” di Carpi, l’allenatore Cassani commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Primo tempo importante su tutti i punti di vista dal gioco al possesso. Il secondo tempo abbiamo fatto qualche errore tecnico che ci ha fatto perdere fiducia e l’ha fatto acquisire a loro che hanno preso campo. Inoltre ha inciso il fatto che la vittoria al Cabassi mancasse da molto”.

Ha poi chiarato le motivazioni dei cambi fatti in partita: “Verza ha fatto una buona partita, sono contento e se lo merita. È sceso perché non si sentiva a posto. Gli faccio i complimenti visto che sapeva l’importanza della partita e nonostante potesse continuare  ha deciso di far entrare una forza più fresca per tenere saldo il 2-0“.

Poi su Cortesi e Rosetti: “Cortesi zoppicava non era al 100% è sceso per non rischiarlo visto che giochiamo tra quattro giorni. Casarini e Figoli hanno subito entrambi i crampi visto che hanno corso molto. Rosetti è stata una scelta mia, è un ragazzo giovane che fino ad adesso ha dominato in mezzo al campo. possono capitare venti minuti non al top”.

Infine ha chiarito la mossa di schierare Zagnoni come mediano: “Zagnoni mediamo è un ritorno a quando lo ha fatto in Serie D, non avevo cambi in mediana a disposizione visto l’assenza di Amaya perciò ho preferito alzarlo in questo ruolo”.

Carpi, Pietra: “Tre punti meritati”

Al termine della gara oltre l’allenatore Cassani si è fermato anche Pietra a commentare la bella vittoria arrivata per 2-0, arrivata in casa dopo 7 mesi dall’ultima volta: “Erano tre punti importanti, che cercavamo dopo le belle prestazioni fatte in casa dove non abbiamo raccolto i giusti punti che meritavamo. Abbiamo fatto una bella settimana, eravamo arrabbiati perché questa vittoria mancava da troppo tempo, siamo contenti di aver portato a casa questi tre punti meritati“.

Sul primo tempo: “Siamo stati bravi ad indirizzarla subito nel primo tempo. Lo avevamo preparato e sapevamo di dover iniziare in modo aggressivo. Sono tre punti meritati e ora abbiamo pensiamo già a venerdì, alla partita contro il Bra che sarà tosta”.