Carpi, Cassini: “Quinto posto? Siamo solo alla 13^ giornata”

L'allenatore Cassani al termine della partita contro il Perugia
Le parole dell’allenatore e dell’attaccante classe 200o del Carpi dopo la vittoria
Il Carpi conquista la vittoria al “Cabassi” nel match contro il Livorno. Tre punti importanti che permettono il salto di classifica alla squadra di Cassani ora attualmente quinta a ventuno punti.
Al termine della sfida si è presentato in conferenza stampa l’allenatore Cassini che ha analizzato così la gara: “La prima parte di partita abbiamo fatto tasca a trovare spazi, riuscivano a chiuderci cortesi e non era facile verticalizzare. Dopo il vantaggio gli spazi si sono aperti”.
L’allenatore si è soffermato anche sulla prestazione di Stanzani: “Sta facendo grandi prestazioni, sono contento che è andando a cercare il gol in quella respinta arrivando con forza e cattiveria, è quello che serve agli attaccanti”.
Sul quinto posto ha risposto in modo freddo e deciso: “ Siamo solo alla tredicesima gara”. Infine sulla crescita della squadra nelle prestazioni ad inizio ripresa: “Fa parte della crescita della squadra che matura assieme, è un bene che non sta più succedendo, siamo riusciti ad uscirne indenni dalle due mischie create dagli avverarsi e ci portiamo a casa i tre punti”.

Carpi, Stanzani: “Oggi è arrivato il gol, l’obbiettivo rimane la salvezza”
Non solo l’allenatore. Al termine della sfida anche l’autore del primo gol Leonardo Stanzani, ex Bologna, si è presentato davanti ai giornalisti. Il numero 10 ha commentato così la prestazione: “Sono in un periodo dove sto bene e mi sto allenando bene, credo che questo si veda anche in campo. Oggi è arrivato il tanto atteso gol e sono contento per i tre punti. Nelle ultime settimane tutti mi hanno aiutato e mi hanno dato una spinta in più per sbloccarmi”.
Ha poi commentato la buffa esultanza dopo il gol: “Avevo promesso ai fotografi che in caso di gol gli avrei rubato la fotocamera, ho fatto due o tre scatti a Cortesi. Il gol lo dedico a tutti, dai miei compagni a tutto lo staff”. Sulla nuova posizione: “Mi trovo bene a giocare vicino alla porta, cerco di mettermi sempre a disposizione e se posso stare più vicino alla porta sono contento”. Infine sulla condizione attuale della squadra e la posizione in classifica: “La lezione di Gubbio è stata recepita, volevamo dimostrare di essere importante e vincere in casa era importante. Il campionato è ancora lungo, siamo a novembre e dobbiamo pensare solo a salvarci il prima possibile”.
