Home » Carpi-Perugia 2-0: il tabellino
Carpi Perugia www.lacasadic.com

Carpi Perugia www.lacasadic.com

Carpi Perugia Serie C 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo reale. Formazioni, diretta testuale, tabellino e dove vederla in diretta tv o streaming.

Gara che finisce 2-0 al Sandro Cabassi, Carpi che torna alla vittoria in casa. Vittoria che mancava dal 7 marzo contro la Vis Pesaro e che oggi è tornata a distanza di mesi.

Perugia invece che rimane sul fondo della classifica. Sulla panchina Ortolani ha sostituito l’assenza di Braglia, che però non è basta ad evitare la sconfitta.

Primo tempo dominante per il Carpi che ha segnato il primo gol al 24′ grazie al colpo di testa di Rossini. Raddoppio avvenuto dopo dieci minuti, sempre su colpo di testa con Casarini che ha incornato da solo senza marcatura il pallone in rete.

Secondo tempo invece più difficile per Cassani e i suoi giocatori. Dopo aver iniziato la ripresa forti del doppio vantaggio il Perugia ha provato in più occasioni a riaprire la gara con Kanoute che al 75′ ha anche colpito il palo. Nulla da fare però nonostante gli sforzi e gara che termina 2-0 a favore dei padroni di casa.

La diretta testuale

90+5′ – GARA CHE FINISCE, TRIPLICE FISCHIO E TUTTI SOTTO LA DOCCIA! Prima vittoria stagionale al Cabassi per la squadra di Cassani che all’ottava giornata raccoglie tre punti importantissimi. Periodo sempre più buio invece per gli ospiti che vedono sempre di più le tenebre sul fondo della classifica.

90+4′ – Colpo di testa per gli ospiti che finisce in rimessa dal fondo. Sorzi che ora si appresta a battere molto lentamente, facendo scorrere il tempo sul cronometro.

90+2′ –  Cecotti a terra per campi in attesa di soccorso, gioco che comunque va avanti.

90′ – ASSEGNATI CINQUE MINUTI DI RECUPERO.

90′ – Altra conclusione degli ospiti con Giunti che prova da fuori. Tiro molto facile da parare per Sorzi che inizia a scaldare i guanti.

89′ – Bella conclusione di Montevago che stoppa di petto la palla ricevuta dalla rimessa si gira e finalizza verso la porta. Sorszi reattivo blocca senza esitare e con fermezza, mantenendo almeno per ora la porta inviolata.

88′ – Padroni di casa che mantengono il possesso attraverso il solito fraseggio cercato e voluto da Cassani.

85′ – Ultimi cinque minuti fino al termine della gara. Padroni di casa che stanno tenendo i giusti ritmi, soffrendo l’ordinario considerando il vantaggio per 2-0. Ospiti che invece dopo una buona ripresa stanno iniziando ad accusare la stanchezza ed ad abbassare i ritmi.

82′ – Ultimo cambio di Cassani. Entra Forte al posto dell’autore del secondo gol Casarini.

81′ – Padroni di casa bloccati tutti nella propria metà cambio. Assedio per la squadra di Braglia che spingono alla ricerca di un gol che potrebbe cambiare tutto!

76′ – Quarto cambio anche per Cassani che sostituisce Figoli e inserisce Lombardi.

75′ – PALO DI KANOUTE! Azione in solitaria per il numero sette che sul lato della porta conclude forte sul primo palo verso Sorzi, pallone che colpisce il legno e salva i padroni di casa.

74′ – Ammonito Rossini per fallo.

73′ – Ultimo cambio degli ospiti. Esce Calapi al suo posto Ryder.

72′ – Poco meno di venti minuti al termine della gara con gli ospiti che stanno prendendo fiducia premendo sull’acceleratore, fraseggiando continuamente nella metà campo avversaria alla ricerca del gol che riaprirebbe tutto.

70′ – Sorzi blocca tra le sue mani il cross di Kanoute per poi rimanere a terra giocando con il cronomentro.

67′ – Secondo calcio d’angolo battuto consecutivamente che non impensierisce la difesa neroargento.

67′ – Calcio d’angolo battuto da Kanoute, pallone che finisce nuovamente in calcio d’angolo.

65′ – Altri cambi fatti da Ortolani su indicazioni di Braglia. Montevago entra al posto di Giardino e Yabre per Giraduo.

64′ – Punizione battuta da Bartolemei, cross che non coglie di sorpresa le torri dei padroni di casa, pallone respinto fuori dall’area di rigore.

60′ – Altro doppio cambio di Cassani, entrano Stanzani e Pietra, escono il capitano Cortesi e Rosetti.

58′ – Bella imbucata verso Kanoute dopo il fraseggio interrotto. Pallone che però viene recuperato tranquillamente da Panelli che tranquillizza Sorzi.

57′ – Fraseggio che continua in attessa di una sbavatura difensiva degli ospiti.

54′ – Pallone che ora è pienamente in possesso della squadra di Cassani. Primi minuti in difficoltà per i padroni di casa, grazie agli ospiti forti del cambio tattico grazie al cambio. Ora però i padroni di casa gestiscono tranquillamente la sfera.

51′ – Fraseggio dei padroni di casa che provano a costruire dal basso.

50′ – Ammonito Megelaitis per strattonata su Cortesi.

48′ – Subito in forte pressione la squadra di Cassani con Sall che va a disturbare addirittura Gemello che spedisce in rimessa laterale.

46′ –  Fischio d’inizio e gara che riprende al Cabassi. Secondo tempo che vede i padroni di casa iniziare in vantaggio di ben due gol, mentre per gli ospiti si prospettano 45 minuti lunghi e difficili alla ricerca di riportare la gara sotto controllo.

46′ – Cambio anche per i padroni di casa, esce l’autore del secondo assist Verza, al suo posto Rigo.

46′ – Doppia sostituzione fatta da Ortolani, che oggi sostituisce Braglia squalificato. Entrano Bartolomei e Dren, al posto di Rondolini e Manzari.

45+2′ – Doppio fischio di Gandino e squadre negli spogliatoi.

45+2′ – Ritmi bassi nei minuti di recupero con i padroni di casa che temporeggiano forti dell doppio vantaggio a loro favore. Ospiti che quasi inermi assistono al fraseggio.

45′ –  Due minuti di recupero.

43′ – Primo calcio d’angolo anche per i biancorossi che provano a replicare il primo gol subito. Pallone però che termina fuori e di molto dalla porta.

41′ – Ospiti che ora provo a rispondere al doppio colpo subito, portandosi in avanti.

38′ –  Padroni di casa che sul finire del primo tempo raddoppiano il risultato, gara sempre più in salita invece per gli ospiti che dopo i due gol subiti entrambi da due colpi di testa si ritrovano in un pessimo momento, pensando anche alla classifica.

35′ – RADDOPPIO PER I PADRONI DI CASA! Federico Casarini lasciato da solo in mezzo all’area di rigore senza saltare incorna il pallone, su cross di Verza. Pallone che spiazza Gemmelo e finisce in porta.

29′ – Ospiti che provano ad alzare il baricentro spingendosi in avanti alla ricerca del gol.

26′ – Primo giallo estratto dal direttore di gara. Ammonito Rondolini per tocco di mano.

24′ – GOL DEI PADRONI DI CASA! Altro calcio d’angolo per i neroargento battuto da Cortesi, cross che Rossini insacca glacialmente in porta.

22′ – Primo calcio d’angolo e primo tiro della gara. Casarini batte corto, pallone che poi viene raccolto sempre da Rosetti che da fuori impensierisce Gemello. Tiro respinto.

19′ – Bellissima giocata di Rosetti! Nasconde la palla a Torrasi che non può fare altro se non tirare la maglia al numero ventinove, conquistando il fallo.

17′ – Panelli che cerca un imbucata verso Cortesi. Pallone però che finisce direttamente sul fondo del campo, rimessa dal fondo dunque per Gemello.

15′ – Ancora nessun tiro effettuato da entrambe le formazioni. Gara delicata per i biancorossi che hanno approcciato la partita con attenzione e calma.

10′ – Gemello si incarica del calcio di punizione cercando la rimessa lunga. Lancio che finisce nelle mani di Sorzi.

9′ – Punizione al limite del proprio centrocampo a favore degli ospiti.

7′ – Intanto padroni di casa in veste nera e argento e ospiti in veste rossa e bianca, vista l’uguaglianza dei colori societari.

5′ – Fase di studio tra le due squadre.

2′ – Il capitano Cortesi subito a terra dopo un duro contrasto di gioco, staff medico in campo a medicare il numero settantadue.

1′ – Gandino fischia il calcio d’inizio al Sandro Cabassi.

17.10 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Le formazioni ufficiali

CARPI (4-4-2): Sorzi; Zagnoni, Panelli, Rossini, Verza; Figoli, Rosetti, Cecotti, Casarini; Cortesi, Sall. Allenatore: Cassani

PERUGIA (3-4-2-1): Gemello; Tozzuolo, Megelatis, Giraudo; Calapai, Giunti, Torrasi, Manzari, Giardin; Kanoute, Rondolini. Allenatore: Ortolani (Braglia squalificato)

Il Perugia al murales di Lionel Messi – credit: AC Perugia

Carpi Perugia, dove vedere la sfida in diretta tv o streaming

Il match andrà in scena allo stadio Sandro Cabassi di Carpi domenica 5 ottobre alle ore 14.30 ed è valevole per l’ottava giornata del girone B di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv su Sky Sport 253. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.

  • Partita: Carpi-Perugia
  • Data e orario: domenica 5 ottobre alle ore 17.30
  • Canale TV: Sky Sport 253
  • Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com