Carpi, Cassani: “Momento in cui paghiamo tutto. Mercato? La società sa”

L'allenatore Cassani al termine della partita contro il Perugia
Le parole dell’allenatore del Carpi, Stefano Cassani, al termine della gara contro la Ternana.
Termina 0-1 la gara al “Sandro Cabassi” con la vittoria della Ternana contro il Carpi, grazie alla rete di Orellana. L’allenatore del Carpi, Stefano Cassani ha commentato così la gara in sala stampa: “Paghiamo tutto, sono contento del fatto abbiamo ritrovato quella voglia di lottare assieme che a Campobasso era mancata. Questo ce lo dobbiamo portare dietro, era stata richiesta e oggi i ragazzi l’hanno dimostrato.
Sicuramente non abbiamo fatto una grande partita a livello di possesso, giocavamo contro uno squadrone e bisogna dare merito agli avversarsi che sono una squadra veramente forte. Siamo riusciti a tenere bene il campo e quando ripartivamo eravamo pericolosi poi quando loro hanno fatto i cambi e noi siamo calati un po’, è venuta fuori la loro qualità“.
Sul problema della finalizzazione, vista anche la recente cessione di Cortesi che ha indebolito l’attacco dei biancorossi: “Dobbiamo trovare soluzioni davanti e dobbiamo avere la forza di tenere gli avversari bella meò campo offensivo. Per fare questo ci sere chi sappia fare duelli e creare quella pericolosità offensiva che in questo momento non c’è.
Non credo sia un problema di moduli, fino a tre partita fa eravamo la terza squadra che tirava di più. Ci manca solo la finalizzazione“.
Carpi, Cassani: “La società sa cosa ci serve ma ci vuole tempo”
Successivamente, l’allenatore dei biancorossi ha parlato delle condizioni di Gerbi: “Per Gerbi valuteremo, ha sentito tirare la coscia. Quando si è in un momento negativo, arriva tutto assieme. Facciamo i cambi e dopo tre secondi Gerbi si stira, abbiamo una grossa occasione alla fine con la palla sulla linea della porta e in cinque non riescono a metterla dentro”.
Infine sul mercato e del supporto dei tifosi alla propria squadra: “Con il presidente abbiamo parlato, La società si sta muovendo e sa ci serve però ci vuole tempo. La curva è fantastica, in qualsiasi momento non sono mai mancati e ci hanno sempre dato una parola di supporto alla squadra“.
