Ternana, Liverani: “Orellana decisivo. Obiettivo? Arrivare ai playoff”

Fabio Liverani in conferenza stampa con la Ternana - www-lacasdic.com
Le parole dell’allenatore della Ternana, Fabio Liverani, al termine della gara contro il Carpi.
Termina 0-1 la gara al “Sandro Cabassi” con la vittoria della Ternana contro il Carpi, grazie alla rete di Orellana. Al termine della gara, l’allenatore degli ospiti, Fabio Liverani, si è presentato in sala stampa per commentare la gara dei suoi: “Nel primo tempo abbiamo creato due occasione molto importanti, andando due volte in due contro uno. Entrambe le volte abbiamo sbagliato il passaggio e farlo in quella maniera dispiace. Nel secondo tempo abbiamo giocato nella metà campo avversaria.
Il campo non ci ha aiutato molto soprattutto nell’ultimo passaggio, visto che non era in buone condizioni però abbiamo creato situazioni”.
Sull’impatto di Orellana, autore del gol: “Quando una squadra ti mantiene negli ultimi venti metri e fa blocco basso, nei quindici metri che rimangono ci vuole una giocata individuale o saltare bene l’uomo, qualità che Orellana ha. Oggi ha fatto un grande gol, quello che gli dico sempre è che oltre a dare tanto in fase di non possesso deve essere decisivo e oggi lo è stato.
Agli attaccanti l’ho detto, abbiamo sei o sette centravanti e chi gioca ha la fortuna di giocare ma chi subentra deve fare prestazioni così in modo da mettermi in difficoltà. Questo vuol dire avere una squadra di questo livello, dobbiamo migliorarci e alzare il livello di competizione”.
Ternana, Liverani: “Mejer e Aramu hanno bisogno di tempo”
Liverani ha parlato dei nuovi arrivati: “Majer deve conoscere i nuovi giocatori, ha le qualità e personalità tecnica, è un pochino diverso dagli altri centrocampisti e avevamo bisogno di questo giocatore per completare il reparto. Aramu sicuramente ha bisogno i più tempo, è stato inattivo calcisticamente anche se è arrivato in nuova forma. Gli mancano ancora tutto il situazionale ma questi acquisti sono in prospettiva per la stagione, il percorso è ancora lungo e il nostro obiettivo è arrivare alla massima condizione possibile ai playoff “.
E sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C, che la Ternana giocherà mercoledì: “Ci giocheremo il primo traguardo, la semifinale di ritorno. Ci sarà sicuramente qualche cambio, come ho sempre detto bon ho undici prefissi, chiunque sia stato fuori oggi può giocare mercoledì. La Coppa è istantanea, andare aventi vuol dire arrivare in finale e dopo ti mancano solo due partite per accedere ai playoff, in campionato mancano altre 15 partite, ed è più lunga. A Potenza o si passa o hai finito l’obiettivo“.
