Calabro Carrarese crediti www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore a Rai Sport dopo lo 0-0
Primo round, andato. Senza sconfitti né vincitori: in attesa di responso. Lo 0-0 del Menti tra Vicenza e Carrarese lascia tutto aperto per il ritorno della finale. L’appuntamento per la storia è a Carrara, domenica 9 giugno.
Un risultato dettato dalla paura di scomporsi per rovinarsi già la festa, ma che non lascia tutti scontenti. Anzi. Per Antonio Calabro, allenatore della Carrarese, è un buon punto di partenza: “Oggi mi è piaciuto tutto dei ragazzi: prestazione, atteggiamento. Vederli così mi da soddisfazione e orgoglio“.
La Carrarese si giocherà tutto davanti ai suoi tifosi nel ritorno della finale. La Serie B è ad un passo (anche se lungo) e il pubblico non ha fatto mancare il suo apporto neanche a Vicenza: “I nostri tifosi hanno solo bisogno di essere accesi, poi non li spegni più“.
Dunque tutto aperto apparecchiato per l’ultimo atto della stagione. La Carrarese, da quando Calabro siede sulla panchina, in regular season ha solo vinto. Ora tocca farlo nella partita più importante dell’anno e, forse, della storia moderna del club.
Il tecnico della Carrarese Antonio Calabro è rimasto comunque soddisfatto della prova della sua squadra. Lo 0-0 lascia infatti ampi spiragli per il ritorno in casa: “Siamo soddisfatti della prestazione. Siamo venuti a Vicenza e abbiamo giocato a viso aperto. Quello che siamo abituati a fare, come pressare alti, non è possibile a questo punto della stagione per varie ragioni“.
“Oggi mi è piaciuto tutto dei ragazzi: prestazione, atteggiamento. Vederli così mi da soddisfazione e orgoglio“. Le parole di Calabro ricalcano tutto l’entusiasmo circa la stagione dei toscani, che da “ottima” vuol diventare “storica“.
L’allenatore pugliese si è poi focalizzato sul prossimo step, l’ultimo, quello più importante: “Non dobbiamo avere paura e abbiamo dimostrato di non averne. Sono soddisfatto. Ma ciò che mi da più soddisfazione è il nostro pubblico. Va solo acceso, poi non lo spegni più“.
Ed infine una battuta sul ritorno: “Abbiamo le idee chiare, sappiamo cosa dobbiamo fare”. L’appuntamento con la storia è fissato alle 17.3o di domenica 9 giugno. Allo Stadio dei Marmi di Carrara tutta Italia avrà gli occhi puntati su Vicenza e Carrarese. Solo una andrà in Serie B.
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…
Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…