Credit: Carrarese
La Carrarese torna a vincere e lo fa nel migliore dei modi: con un sonoro 3-0 ai danni del Rimini. Tre punti d’oro, che blindano la terza posizione nel girone B di Serie C, ma che non è ancora al sicuro. Per poterla conquistare aritmeticamente, alla squadra di Calabro basta solo il pareggio. I gialloblù, da quando giocano la Serie C unica, non hanno mai fatto meglio in ottica rendimento. In tutto questo, c’è del merito per chi guida la squadra dalla panchina: Antonio Calabro.
L’allenatore nativo di Galatina è subentrato a stagione in corso, esattamente il 17 gennaio 2024, tre giorni dopo la sconfitta contro l’Arezzo. La settima stagionale tra campionato e Coppa Italia Serie C. La squadra, in quel momento, occupava la quinta posizione con 35 punti. Poi, dall’arrivo di Calabro, la svolta: tredici risultati utili consecutivi, di cui otto vittorie, che catapultano la Carrarese al terzo posto con 64 punti. Media punti per partita di 2,23: rendimento secondo solo a quello del Cesena, che permette alla squadra di consolidare l’ultimo posto per il podio del girone B di Serie C. Come detto in precedenza però, per assicurarselo aritmeticamente, ai giallazzurri basta un pareggio in uno degli ultimi due match rimanenti. Intanto, Calabro e la Carrarese rimangono concentrati sulle ultime due partite rimanenti, ma i playoff sono alle porte e la Serie B è un sogno. Ciò che si sogna però, si può anche avverare.
Calabro non è nuovo per quanto riguarda i successi. Da ricordare il triplete con la Virtus Francavilla, grazie alla vittoria della Coppa Italia Eccellenza, Coppa Puglia e la conquista del primo posto nel campionato d’Eccellenza. Poi la Serie B conclusa a metà classifica col Carpi e la finale di Coppa Italia Serie C con la Viterbese. Tra gli ultimi grandi risultati, c’è anche la conquista del secondo posto, durante la stagione 2020/2021, sulla panchina del Catanzaro. Tutti ottimi risultati che fanno di Calabro un allenatore vincente e voglioso di successi. Sognare, quindi, non costa nulla.
Le parole di Banchieri Tempo di nuovi inizi in casa Pontedera. Dopo l'annuncio dell'accordo preliminare…
Il comunicato del club Adesso è arrivata l'ufficialità: Simone Banchieri è il nuovo allenatore del…
Chi è il nuovo proprietario del Pontedera Siamo davvero ai dettagli per il passaggio di…
Matteo Cocchi potrebbe giocare da titolare in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il…
L'allenatore ha firmato un contratto fino al 2027 Il Monopoli ha comunicato di aver rinnovato…
Scelto il sostituto di Menichini Come annunciato dalla nostra redazione nella serata di ieri, Banchieri…