News

Carrarese, Dal Canto è il nuovo allenatore

Salutato Di Natale, per la Carrarese è tempo di accogliere il nuovo allenatore. La società toscana ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Dal Canto. Nell’ultima stagione ha portato alla salvezza la Viterbese e ora è pronto a dare il suo contributo agli azzurri.

Il comunicato del club

La società Carrarese “rende noto di aver perfezionato un accordo per l’affidamento dell’incarico di tecnico Responsabile della Prima Squadra al Sig. Alessandro Dal Canto che si legherà ai colori azzurri con un contratto a scadenza 30.06.2023 con opzione di prolungamento per un’ulteriore stagione sportiva

Nuova avventura dunque per Dal Canto, pronto a iniziare questa sfida in terra Toscana dopo aver avuto modo di fare esperienze importanti. Il comunicato della Carrarese così prosegue: “Il tecnico veneto è profilo di riconosciuto spessore umano oltreché di indubbia capacità professionale in ordine all’aspetto tecnico che gli consente di portarsi alle spalle oltre alla panchina di Padova e Vicenza in serie B, un’esperienza consolidata in categoria da oltre 230 panchine tra i professionisti e protagonista in piazze del calibro di Siena ,Livorno ma anche Arezzo con cui è stata raggiunta una storica semifinale playoff“. 

Dal Canto: “Voglio far parlare i fatti”

Dopo il comunicato arrivano anche le prime parole dell’allenatore: “La piazza è affascinante e da avversario ho sempre subito l’aspetto emozionale e la pressione che questo pubblico incute agli avversari”. Dai tifosi alla società: “Seria e responsabile che vuole proporre un’idea di calcio sostenibile che possa ambire a risultati anche importanti”

Poi uno sguardo al mercato: “L’idea di fondo deve essere quella di costruire una rosa competitiva attraverso intuizioni e scoperte, con una filosofia del lavoro sul campo che renda granitico il nostro gruppo”. E gli obiettivi: “Preferisco far parlare i fatti e parlare poco. Vogliamo comunque farci trovare pronti per la nuova stagione”

Redazione

Recent Posts

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

7 minuti ago

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

34 minuti ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

34 minuti ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…

42 minuti ago

Ha medie da Nazionale ma ha solo 20 anni: l’attaccante del futuro è giallorosso | Più di un gol a partita in Campionato

Una media da Nazionale, ma di chi si tratta?  Incredibile ma vero, solo 20 anni…

2 ore ago

Cosenza in Serie C? Ecco quando potrebbe arrivare la retrocessione

I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…

3 ore ago