La Carrarese entra nelle sale cinematografiche con il film “Doppio passo”

Il film è stato girato in gran parte a Carrara ed è diretto da Lorenzo Borghini

30 Settembre 2023

Redazione - Autore

La Carrarese sarà protagonista nei cinema italiani. Dal 12 ottobre, infatti, nelle sale cinematografiche verrà proiettato il film “doppio passo”. Una storia a tinte gialloblu, regia e idea di Lorenzo Borghini. Inoltre il 15 ottobre ci sarà anche una proiezione straordinaria a Carrara con regista e rappresentanza di società e squadra.

Carrarese, protagonista nel film “doppio passo”: la trama

Ecco la trama del film che rende protagonista la squadra toscana: Claudio è lo storico capitano della Carrarese Calcio, un trascinatore, sia nella vita calcistica che in quella familiare. Tutto sembra andare per il meglio, la squadra raggiunge la promozione in Serie B e, insieme alla moglie, apre finalmente il ristorante che ha sempre desiderato per stabilizzare il futuro economico della famiglia. La tanto agognata promozione in cadetteria però si rivela una condanna, perchè al giocatore non viene rinnovato il contratto per la sua età. Sarà l’inizio della caduta, come atleta e come uomo. Claudio sarà trascinato in un vortice di eventi che metterà in crisi le sue certezze e il suo stesso rigore morale.

Inoltre “doppio passo” è l’esordio alla regia di Lorenzo Borghini. Con la partecipazione straordinaria di Fabrizio Ferracane e Bebo Storti e con Giordano De Plano. Una produzione Garden Film, Nebel Productions e Solaria Film in collaborazione con Rai Cienema, con il sostegno del Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema. Una rappresentanza importante, quella della formazione gialloblù, che invece sul campo ha ha iniziato al meglio la propria stagione trovando 10 punti nelle prime 5 giornate.