Carrarese – Gubbio è una sfida ad alta quota. Da un parte la squadra di Dal Canto, una delle più belle rivelazioni di questo avvio di campionato, dall’altra il Gubbio di Braglia che è partita non meno bene.
Separate da un solo punto in classifica (la Carrarese è prima in condomino con la Reggiana a quota 12 punti), entrambe vogliono imporsi in questa partita per lanciare un messaggio. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna (2-1) sul campo dell’Alessandria, gli ospiti arrivano dal pari interno a reti bianche contro la Virtus Entella.
La Carrarese arriva a questa sfida con ben 11 reti realizzate nelle prime cinque partite, di cui 5 portano la firma di bomber Capello e 3 di un altro attaccante: Giannetti. Grazie a questa grande produttività offensiva la Carrarese si è imposta nei primi quattro match di campionato e si è fermata solamente all’ultima giornata sul campo dell’Alessandria.
Dall’altro lato il Gubbio si presenta allo stadio dei Marmi con la miglior difesa di tutta la Lega Pro, con Siena e FeralpiSalò, con un solo gol subito, tra l’altro al 95′ sul campo della Fermana, e con il record di punti dopo cinque giornate: mai infatti il Gubbio era riuscito a collezionare 11 punti.
Negli ultimi 5 precedenti allo stadio dei Marmi di Carrara ci sono stati ben 3 pareggi e una vittoria per parte, ad ulteriore dimostrazione dell’equilibrio che ha sempre contraddistinto questa sfida.
I padroni di casa sperano di allungare sul Gubbio e tenere il passo della Reggiana, una delle grandi favorite del girone B di quest’anno; gli ospiti invece puntano al colpaccio per operare il sorpasso.
I toscani sono tra le grandi sorprese del girone B: al secondo anno tra i…
L'allenatore della Pianese si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC.com in vista della gara d'esordio…
Il racconto di Gianluca Contini: dai viaggi in macchina con il padre, al titolo di…
Dall'avvio di stagione complicato all'obiettivo playoff centrato: la stagione della Virtus Verona. Un’oasi felice. Se…
I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…
Una notizia inaspettata ma che sottolinea ancora di più l'importanza dei tifosi. Il bel gesto…