Di Natale: “Voglio vedere una reazione. Impegni ravvicinati? Vi dico come la penso”

Le parole dell'allenatore della Carrarese in vista del match di campionato contro la Virtus Entella

Di Natale Carrarese
22 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Reduce dalla pesante sconfitta per mano del Gubbio, la Carrarese di Antonio Di Natale è chiamata ad un pronto riscatto. L’avversario è la Virtus Entella, altra squadra che, al pari di quella allenata dall’ex Udinese, si aspettava di ritrovarsi in una posizione di classifica ben diversa dopo questo primo scorcio di stagione.

Carrarese-Virtus Entella, le parole di Di Natale

Intervenuto sul sito ufficiale del club toscano, Antonio Di Natale ha presentato la sfida che attende i suoi: ”I ragazzi sono stati protagonisti di allenamenti molti intensi, di più rispetto al solito. Ho visto la ferocia agonistica di chi vuole dimenticare l’ultimo risultato negativo. Affrontiamo la prossima gara consapevoli della forza dell’avversario ma anche curiosi di verificare il nostro livello e la nostra capacità di reazione. Il blasone dell’avversario rappresenta uno stimolo per tutti ed i miei ragazzi vogliono dimostrare di potersela giocare, alla pari, contro ogni squadra anche, sulla carta, più forte”.

Di Natale che si sofferma anche su un mini bilancio di questa prima parte di stagione: ”Ho sempre detto che è necessario tempo per costruire una squadra con una determinata mentalità. Bisogna trovare l’amalgama giusta e soprattutto un po’ di equilibrio. Allenatore che non si nasconde dalla preoccupazione che porta il terzo impegno ravvicinato in settimana: “Fisicamente e mentalmente è possibile accusare qualcosa che può essere compensato dalla voglia ed entusiasmo che dobbiamo infondere alla nostra gara”.

Per il match contro la Virtus Entella, tutti a disposizione o quasi per Di Natale: “Da valutare solo le condizioni di Mazzarani. Ho ampia possibilità di scelta per trovare la formazione migliore per infastidire l’Entella”.