News

Carrarese, risoluzione consensuale di Pasciuti

Lorenzo Pasciuti lascia la Carrarese. La società, tramite una nota ufficiale, ha comunicato la risoluzione in via anticipata e consensuale con il centrocampista. Arrivato a Carrara nel 2019, chiude la sua esperienza in maglia azzurra con 64 presenze e 4 gol centrati. Il classe ’89 è tra i protagonisti dello storico traguardo della semifinale playoff contro il Bari nel 2020.

La nota ufficiale della Carrarese

Il comunicato ufficiale e i saluti del centrocampista: “Carrarese calcio 1908 rende noto di aver risolto in via anticipata e consensuale il contratto del centrocampista Lorenzo Pasciuti. Al calciatore autore di sessantaquattro presenze con quattro goal all’attivo. Al Capitano e tra i protagonisti della Carrarese di Silvio Baldini giunta allo storico traguardo della semifinale di Bari nel 2020, un grande ringraziamento e i migliori auguri per il proseguimento della carriera professionale. Il saluto di Lorenzo a Carrara:” Indossare la maglia della Carrarese è stato il sogno che si è avverato per chi ,come me, è del luogo e tifoso anche se poi giocare a “casa” non è mai facile a livello di pressioni e di responsabilità. Sono stato orgoglioso di aver fatto parte di una delle squadre azzurre che ha raggiunto tra i migliori risultati della storia, mi riferisco alla semifinale playoff a Bari con il sogno sfumato a pochi istanti dalla fine. Colgo occasione per ringraziare tutti, in particolare i tifosi che non mi hanno fatto mai mancare apporto. In questo momento sento il bisogno di tornare ad essere protagonista, a giocare e cercare di essere importante in campo. Sono dispiaciuto di andarmene ma il calcio e la vita sono cosi e devo essere pronto a cogliere la nuova sfida. Il “Vs” Lorenzo”.

Pasciuti con la maglia del Carpi

La carriera di Pasciuti

La carriera di Lorenzo inizia a 15 anni con la Massese con cui, dopo due anni, debutta in Serie C1. In seguito al fallimento della Biellese, il giocatore resta senza squadra. Di lì a poco, arriva l’occasione con il Pisa, dove non gli vengono concessi spazi e il centrocampista decide di rescindere. Successivamente, la svolta con la maglia del Carpi, in cui si rende protagonista con la scalata alla Serie D alla Serie A. Al termine delle dieci stagioni con i biancorossi, c’è l’approdo alla Carrarese, squadra della sua città.

Redazione

Recent Posts

Catania, interesse per Simone Tascone del Foggia

Il club rossazzurro ha messo gli occhi sul centrocampista classe 1997 Il Catania prova a…

8 ore ago

Atalanta U23, ufficiali le partenze di Oliveri e Cecchini

Il club nerazzurro saluta i due calciatori Tempo di cessioni in casa Atalanta U23: ufficiali…

9 ore ago

Pianese, tentativo per Del Fabro dell’Arezzo: il club continua il pressing anche su Pierno

Il punto sul mercato della squadra toscana A pochi giorni dal debutto in campionato sul…

9 ore ago

SORPRESA: il pupillo assoluto di Vincenzo Italiano va al Pisa | Tradimento sanguinoso

Il pupillo di Vincenzo Italiano si rilancia in Serie A: l'interesse del club per puntare…

9 ore ago

Football Video Support, l’analisi di Calvarese: “Novità importante, attenzione a non chiamarlo VAR a chiamata”

La nostra intervista all'ex arbitro e opinionista. La Serie C è pronta ad accogliere il…

11 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

11 ore ago