La resa dei conti tra Carrarese e Reggiana passa anche da numeri e scaramanzia. Dopo il secco 3-0 della sfida d’andata, Totò Di Natale è pronto ad affidarsi a tutto pur di ribaltare i pronostici.
Saldamente ancorata alla fuga playoff, i toscani si mantengono al nono posto del Gruppo B di Serie C. Una vittoria, domani alle 14,30, contro la corazzata granata riaccenderebbe l’entusiasmo di tutto il popolo di Carrara.
I confronti ufficiali nella terra dei Marmi sono 18: 5 vittorie per la Carrarese (l’ultima arrivata per 2-1 nella stagione di C-1 2000/01), 6 pareggi, e 7 successi per la Reggiana (3 gol a 1 nella più recente Serie C 2014/2015).
Nella storia comune di Carrarese e Reggiana c’è spazio, però, anche per un curioso precedente. I granata, infatti, segnano almeno un gol allo stadio “dei Marmi” da ben 11 partite di fila. Per ritrovare l’ultima sfida a secco bisogna tornare al 23 febbraio 1989, quando sulla panchina dei padroni di casa sedeva un certo Marcello Lippi, di lì a pochi anni salito agli onori della cronaca per successi e vittorie.
Bottino pieno per lui anche in quel giorno di fine febbraio, dove a trionfare per 1 a 0 sulla Reggiana guidata da Pippo Marchioro furono proprio i giallazzurri, guidati dal futuro commissario tecnico dell’Italia a Germania 2006.
Al termine di quel campionato, però, gli sconfitti dall’Emilia si consolarono con la promozione in Serie B, accompagnati dalla Triestina: solo un settimo posto, invece, per la Carrarese di Marcello Lippi. Delusione ben presto dimenticata dall’allenatore di Viareggio che l’anno successivo guadagna la sua di promozione, arrivando addirittura al Cesena in Serie A.
Che il comune passato azzurro tra Lippi e Di Natale sia di buon auspicio per il big match di domani?
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…