I giocatori della Carrarese esultano dopo aver siglato la rete
Dopo il pareggio maturato al Menti di Vicenza chi andrà in finale? Cosa dice il regolamento
il match d’andata della finale dei playoff tra Vicenza e Carrarese è finita 0-0. Un pareggio che tutto sommatto accontenta entrambe le squadre, che si giocheranno tutto nel match di ritorno. Appuntamento al 9 giugno, quando uscirà da questa coppia il nome della quarta squadra promossa in Serie B dopo Cesena, Mantova e Juve Stabia.
Alta tensione a Carrara, per un match che può valere la Serie B. Il percorso di entrambe le squadre è stato straordinario. Il Vicenza, di fatto, ha eliminato tre seconde classificate, se si considera tale anche il Taranto, secondo sul campo ma quinto per via della penalizzazione di 4 punti. Prima i rossoblù, poi il Padova secondo nel girone A e ancora l’Avellino seconda forza del girone C (proprio al posto dei pugliesi). Tutte si sono arrese alla squadra di Vecchi.
Non è da meno la favola costruita da Antonio Calabro. La sopresa di questi playoff ha un nome e cognome: si chiama Carrarese. Terzo nel proprio girone, quello B di Lega Pro, ha iniziato il proprio cammino dal primo turno dei playoff nazionali. Battute Perugia, Juventus Next Gen e Benevento. Adesso l’atto finale contro i biancorossi.
Ma dopo il pareggio dell’andata, cosa servirà alle due squadre per andare in Serie B? Cambia il regolamento rispetto ai turni precedenti? Scopriamolo insieme.
Teste di serie e classifica migliore in caso di parità. Scordatevi tutto perché in finale non vale più niente di tutto questo. il Vicenza ha chiuso la stagione regolare al terzo posto con 71 punti, la Carrarese sempre in terza posizione ma con 73 punti: da regolamento, sarebbe stata la squadra di Antonio Calabro ad avere un vantaggio al ritorno, con due risultati su tre a disposizione per andare in Serie B.
In finale, però, queste regole si annullano. E quindi, cosa succede? In caso di pareggio complessivo nei 180 minuti, non passa la squadra che ha fatto più punto in campionato, ma si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Un regolamento che rende la sfida ancora apertissima.
La finale di ritorno si giocherà domenica 9 giugno alle ore 17.30. Evento da non perdere per gli appassionati della Lega Pro e non solo. Il match avrà luogo allo stadio dei “Marmi” e sarà visibile su Rai 2 e Sky Sport.
Sarà presente il presidente della Lega Pro Marani, che al termine del match premierà la squadra che avrà ottenuto la promozione in Serie B.
Finita l'avventura dell'allenatore sulla panchina del Pontedera: sondati Banchieri e Calori. Leonardo Menichini non è…
Impegno di Coppa Italia per i nerazzurri di Chivu che potrebbe dare un'occasione al giovane…
Le parole di Mariano Arini sul complicato periodo in casa Pergolettese. Il periodo in casa…
La storia del nuovo terzino della Salernitana Gianluca Longobardi, appena approdato in granata dal Rimini…
Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Giugliano di Ezio Capuano, che nella…
Le parole dell'allenatore della Casertana alla vigilia del recupero contro l’Atalanta U23. Alla vigilia della…