Chelsea, Casadei si allena con la prima squadra per la tournée ad Abu Dhabi | VIDEO

Casadei si diverte durante l'allenamento con il Chelsea con un cucchiaio

Casadei Chelsea
10 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Sognare ad occhi aperti. Esattamente ciò che sta facendo Cesare Casadei, convocato da Potter per la Tournée del Chelsea ad Abu Dhabi, prima della ripresa del campionato. Il centrocampista 19enne, che si allena solitamente con la formazione Under 21 dei “Blues”, sta lavorando con i “grandi” agli ordini dell’allenatore ex Brighton. E, come testimonia un video pubblicato dal club londinese sul proprio profilo twitter, sembra che si stia divertendo. Non potrebbe essere altrimenti, se ti trovi a doverti confrontare con campioni del calibro di Jorginho e Kantè. Il ragazzo nato a Ravenna continua a scrivere la sua personale favola.

Il gol da cineteca e la convocazione in prima squadra, il sogno di Casadei continua

Una soddisfazione dopo l’altra. Casadei il 23 novembre aveva segnato prima un gol incredibile nel match valido per il Papa John’s Trophy (leggi qui), poi ha ricevuto la chiamata di Potter in prima squadra. Il centrocampista cresciuto nel settore giovanile di Cesena e Inter si sta allenando con i campioni del Chelsea. Sorrisi, volto disteso e anche…gol. Come testimonia il video pubblicato sui social da parte del club, infatti, il 19enne ha segnato una rete su pallonetto in allenamento. Classe, eleganza. Qualità e tecnica abbinate al sacrificio. Quello che gli ha permesso di arrivare a questi livelli, aspettando un giorno di poter esordire in Premier League

L’intreccio di mercato e il guizzo estivo del Chelsea

Un guizzo, un balzo. Esattamente ciò che ha permesso al Chelsea di vincere la concorrenza e assicurarasi le prestazioni di Casadei per il futuro. Torino, Sassuolo e Nizza lo seguivano questa estate, ma poi il club di Londra ha avuto la meglio con un’offerta all’Inter di 15 milioni più 5 di bonus. Inizialmente, doveva essere pedina di contropartita nell’affare che avrebbe portato Lukaku all’Inter. Poi le cose andarano diversamente. Il classe 2003 si gode il momento e segna in allenamento col Chelsea dei grandi. La favola è appena iniziata e non vuole fermarsi.