Home » Chiricò show: il Casarano batte l’Audace Cerignola e vola al quarto posto

Chiricò show: il Casarano batte l’Audace Cerignola e vola al quarto posto

Cosimo Chiricò con la maglia del Casarano (Credit_ Casarano Calcio)

Cosimo Chiricò con la maglia del Casarano (Credit_ Casarano Calcio)

Il Casarano vince grazie alla doppietta del suo numero 10: Cosimo Chiricò

Il Casarano non si ferma più e ottiene il settimo risultato utile consecutivo del proprio campionato. Contro l’Audace Cerignola finisce infatti 3-0 grazie alla doppietta di Chiricò e al secondo centro stagionale del giovane Zanaboni.

A prendersi la scena è ovviamente il numero 10 dei rossazzurri che segna il primo gol al 67’. La rete del 2-0 è una vera e propria pennellata d’autore: dopo un dribbling Chiricò rientra sul mancino e calcia a giro da fuori area trovando l’angolino in alto a destra del portiere.

Grazie alla doppietta contro l’Audace Cerignola, Chiricò raggiunge quota 6 gol e 6 assist in campionato in 9 partite giocate. In tutte le occasioni in cui è andato a segno inoltre, l’attaccante del Casarano ha sempre segnato una doppietta (contro Picerno, Sorrento e Cerignola).

Il classe 1991 è, fino a questo momento, l’uomo in più della squadra allenata da Vito Di Bari. Le sue giocate lo rendono imprevedibile e non è un caso che, tra gol e assist, abbia messo la firma in 12 gol sui 19 totali segnati dal Casarano fin qui in campionato.

Il riscatto dopo l’inizio difficile

La stagione del Casarano non era iniziata nel migliore dei modi. Dopo il pareggio casalingo contro il Trapani alla prima giornata infatti, i rossazzurri hanno perso 6-2 contro l’Atalanta U23. Una partita sicuramente da dimenticare e influenzata negativamente anche dall’espulsione di D’Alena.

In seguito alla sconfitta, la squadra ha saputo reagire e ha inanellato una serie di sette risultati utili consecutivi, tra cui 2 pareggi e 5 vittorie. Inoltre lo stadio del Casarano è diventato un vero e proprio fortino: al “Giuseppe Capozza” i rossazzurri non hanno ancora mai perso in campionato.

Credits: FB Casarano

Un grande momento di forma

Grazie alla vittoria contro l’Audace Cerignola, il Casarano occupa attualmente la quarta posizione in classifica a 18 punti, gli stessi del Catania terzo. I rossazzurri sono inoltre il miglior attacco dell’intero girone C di Serie C con 19 gol fatti. C’è invece da migliorare sotto l’aspetto delle reti subite: 12 in 9 gare disputate.

La squadra di Di Bari sta attraversando un grandissimo momento di forma e alla prossima affronterà il Foggia, apparso in difficoltà in questo inizio stagione.