Home » Casarano, Di Bari alla vigilia del Catania: “Non vogliamo polemiche inutili”, Perez: “Gruppo serio e compatto”

Casarano, Di Bari alla vigilia del Catania: “Non vogliamo polemiche inutili”, Perez: “Gruppo serio e compatto”

La lista dei convocati del Casarano e le dichiarazioni alla vigilia della partita contro il Catania.

Non sono stati affatto giorni semplici per il Casarano, reduce da una serie di risultati negativi che hanno inevitabilmente inciso sull’umore del club pugliese. Nella conferenza stampa in vista della partita contro il Catania, l’allenatore Vito Di Bari ha commentato: “È un periodo in cui la settimana non si vive con particolare entusiasmo, è normale. Veniamo da cinque sconfitte tra campionato e Coppa, e la rabbia è tanta. Ma i ragazzi hanno lavorato bene, con dedizione e professionalità, come sempre. E questo, per me, è motivo di fiducia”.

Di Bari non cerca scuse: “La sfortuna non esiste. Mancano i dettagli, ci sono ancora troppi errori individuali, ed è lì che dobbiamo intervenire. A Cosenza, fino all’88°, la squadra ha dimostrato identità e capacità di creare tante occasioni. Dopo un grande inizio le aspettative su di noi si sono alzate, è normale chiedersi cosa sia successo. Il lavoro c’è e la strada è quella giusta, ma dobbiamo tenere la testa bassa e pedalare”.

L’allenatore del Casarano sceglie anche di spegnere qualsiasi possibile polemica: Ci sono voci infondate che dispiacciono. Non sempre deve esserci un perché dietro ogni sconfitta: ci sono cause, ci sono demeriti, e li analizziamo con onestà. Ma non accetto che vengano alimentate polemiche inutili, soprattutto quando dentro lo spogliatoio ci sono valori importanti, un gruppo serio, professionale e unito”.

Sulla sfida contro la capolista Catania: Giochiamo contro la prima della classe, una squadra formata da ventiquattro titolari, abituata a vincere. Una piazza che c’entra poco con la Serie C. Ma noi abbiamo preparato questa partita con cura, con attenzione, con fame. Domani mi aspetto una prova d’orgoglio. C’è tanta rabbia e dovrà venire fuori nei novanta minuti, con le nostre idee, con rispetto ma senza paura”.

Perez: “Siamo un gruppo serio. Le voci non ci toccano, il campo parlerà”

Alla vigilia del match contro il Catania era anche presente capitan Leonardo Perez, che ribadisce l’unione e la forza del gruppo: “C’è tanta rabbia perché attraversiamo un momento difficile, ma sono convinto che con il lavoro usciremo da questa situazione. Domani siamo pronti a fare una grande gara. Le voci che girano lasciano il tempo che trovano: noi sappiamo chi siamo, sappiamo cosa siamo. Siamo persone serie, un gruppo serio. Dobbiamo essere compatti, e l’ambiente deve esserlo con noi”.

Capitan Perez chiama i suoi tifosi: La tifoseria è sempre stata presente e domani più che mai abbiamo bisogno di loro. Chiedo loro di sostenerci per novanta minuti, poi alla fine decideranno se applaudirci o fischiarci. Ma una cosa è certa: noi suderemo la maglia, faremo una grande prova sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista del carattere. Veniamo da cinque sconfitte che non sempre rispecchiano quello che abbiamo mostrato. Ora dobbiamo trasformare il lavoro in risultati”.

casarano-curva-fb
Credits: FB Casarano

I convocati del Casarano per la sfida contro il Catania

Il Casarano si prepara quindi ad ospitare il Catania. Il match, valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C, è in programma sabato 15 novembre alle 14:30 presso lo Stadio Giuseppe Capozza di Casarano. Di Bari dovrà fare a meno di Celiento e Versienti.

Di seguito la lista dei convocati: Filippo Bacchin, Alessio Barone, Ismael Cajazzo, Salvatore Cerbone, Niccolò Chiorra, Cosimo Chiricò, Antonio D’Alena, Flavio Di Dio, Vincenzo Ferrara, Ertijon Gega, Antonio Guastamacchia, Bryght Gyamfi, Gaetano Logoluso, Karlo Lulic, Raffaele Maiello, Diego Malagnino, Giancarlo Malcore, Milos Milicevic, Vincenzo Millico, Francesco Palumbo, Leonardo Perez, Giovanni Pinto, Denny Pucci, Emanuele Zanaboni.