Home » Casarano-Monopoli, Di Bari: “Noi ridimensionati? Dobbiamo ritrovare serenità”

Casarano-Monopoli, Di Bari: “Noi ridimensionati? Dobbiamo ritrovare serenità”

Casarano-Monopoli, Vito Di Bari conferenza stampa

Terza sconfitta consecutiva in campionato per il Casarano che non trova pace: le parole di Di Bari al termine della sfida con il Monopoli.

Un’altra battuta d’arresto per il Casarano che rimane fermo a 18 punti in classifica dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Monopoli: nella ripresa i biancoverdi sono riusciti a rimontare lo svantaggio, complice un Casarano apparso scarico nel secondo tempo.

Queste le prime parole dell’allenatore rossoblù al termine del match: “Veniamo da due partite ravvicinate, eravamo troppo corti. Non mi sento di dire nulla ai miei ragazzi, hanno corso per novanta minuti. Hanno dato tutto“.

Il Casarano infatti ha iniziato il match nel migliore dei modi, trovando anche la via della rete con Chiricò al quarto d’ora di gioco, e sfiorando successivamente il gol del raddoppio al termine di un contropiede di Ismael Cajazzo

Se avessimo fatto il 2-0 avremmo parlato di un’altra partita. Ho cambiato Isma per l’ammonizione, non potevamo rischiare di terminare il match con dieci uomini”.

Casarano-Monopoli, Di Bari: “In 20 giorni cambia tutto, ma questo è il calcio”

L’allenatore ha analizzato così la prestazione, e il periodo della propria squadra: “Per 70 minuti c’è stata solo una squadra in campo: siamo stati condannati dagli episodi. Mi spiace perché proprio dopo gli episodi tendiamo a scioglierci, ma da questa situazione ne possiamo uscire solo con il lavoro, e dobbiamo lavorare al massimo“.

E sempre sul periodo rossoblù: “Dispiace perché come vedete, in 20 giorni cambia tutto, ma questo è il calcio. Eravamo lì a sognare in grande, ora dobbiamo lavorare. Forse non siamo ancora pronti, ma alla squadra serve serenità. L’unica cosa che mi interessa in questo momento è ritrovare l’entusiasmo all’interno del gruppo”.