Home » Casarano, Di Bari: “C’è rammarico ma siamo sulla strada giusta”

Casarano, Di Bari: “C’è rammarico ma siamo sulla strada giusta”

Tifosi del Casarano (Credit_ Casarano Calcio) _ www.lacasadic.com

Tifosi del Casarano (Credit_ Casarano Calcio) _ www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Casarano, Vito Di Bari, al termine della sfida con il Trapani: il pareggio all’esordio dei pugliesi in Serie C

Il Casarano fa ritorno in Serie C e lo fa portandosi a casa il primo punto del suo campionato. Allo stadio Giuseppe Capozza, gremito da un pubblico caloroso e instancabile per tutti e 90 i minuti, i padroni di casa hanno strappato uno 0-0 al Trapani.

Risultato che, a 27 anni di distanza dall’ultima volta, regala ai salentini la possibilità di muovere subito la classifica all’interno del Girone C. Prossimo impegno, fissato per venerdì 29 agosto, che vedrà la squadra di Vito Di Bari in trasferta a Caravaggio per affrontare l’Atalanta U23.

Proprio l’allenatore del Casarano ha commentato così al termine della gara: “Ci metterò un po’ a digerirla ma fa parte del calcio. Penso sia stata la miglior partita sotto la mia gestione, nonostante abbiamo vinto il campionato l’anno scorso. Sono molto soddisfatto sulla gara dei ragazzi, abbiamo concesso solo all’inizio”.

“Abbiamo giocato contro un’ottima squadra, dobbiamo migliorare ma è un dettaglio. La strada è quella giusta e lo sanno anche i ragazzi, vederli giocare così e molto bello e se si divertono loro possiamo divertirci anche noi“.

Di Bari: “C’è rammarico, si gioca per vincere le partite”

Parlando dell’atteggiamento avuto dalla squadra, Di Bari: Sicuramente c’è rammarico perché si gioca a calcio per vincere le partite. Questa deve essere la nostra mentalità, non posso essere soddisfatto del risultato. Sono soddisfatto per la mole di gioco creata, sulla disponibilità dei ragazzi e sulla preparazione della partita, però il rammarico ci deve essere perché non dobbiamo accontentarci di un pareggio in casa”

Minuti finali che avevano effettivamente regalato il vantaggio del Casarano, ma l’intervento del FVS, richiesto dalla panchina di Aronica, ha riportato sullo 0-0 il punteggio. “Il gol annullato? Non l’ho rivisto, mi hanno detto che c’era fallo e che ha appoggiato le mani, ci dobbiamo abituare anche a queste situazioni, Dispiace, ma accettiamo il verdetto dell’arbitro

Malcore Casarano interno
Giancarlo Malcore, attaccante Casarano / Credit: Casarano Calcio / www.lacasadic.com

Di Bari: “C’è da lavorare, ma sono contento della squadra che ho”

Continuando, sulla prestazione dei suoi giocatori: Gli 11 che hanno iniziato hanno fatto bene, chi è entrato ha fatto bene, non riesco a trovare uno che ha fatto una partita sottotono. Le occasioni di Malcore? Non dimentico quello che ha fatto per il Casarano, normale che deve capire l’importanza del cambio di categoria ma non gli recrimino nulla

Concludendo, Di Bari: La gente non è stupida e riconosce quando una squadra da tutto. Sono contento che si lotti su ogni pallone e si ha un’idea di gioco definita, c’è da lavorare siamo alla prima giornata. Non ero preoccupato dopo il 5-1 contro la Sambenedettese e non sono esaltato ora, dobbiamo lavorare e sono contento della squadra che ho”