Casarano, Di Bari: “Crediamo nel nostro percorso. Il senso di appartenenza fa la differenza”

Le parole dell’allenatore del Casarano, Vito Di Bari, in vista della sfida con il Potenza.
Vigilia di campionato per il Casarano, atteso dall’ostica trasferta di Potenza. I rossazzurri sono reduci da due vittorie consecutive e sono usciti dalla crisi (5 sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia Serie C). La squadra pugliese, 6^ con 24 punti e in piena zona playoff, vuole conquistare l’ottava vittoria in Serie C per dare continuità e provare ad avvicinarsi alle zone nobili della classifica. L’allenatore rossazzurro Vito Di Bari è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro i lucani: “La serenità non deve farci cullare. Affrontiamo una squadra forte, dobbiamo essere attenti e cattivi come nelle ultime due gare. L’ambiente è tornato positivo, anche nei momenti difficili lo zoccolo duro non ci ha mai lasciati. Crediamo nel nostro percorso. Abbiamo quattro partite fondamentali prima della sosta per capire davvero chi siamo”.
Di Bari è tornato sull’ultima gara contro il Giugliano: “È stata una partita maschia e sporca. Stiamo sacrificando qualcosa davanti per essere più solidi dietro. Era fondamentale uscire da quella situazione e ci siamo riusciti con due gare difficilissime, Catania e Giuliano, sfruttando bene le palle inattive. Ora, però, dobbiamo ritrovare anche la nostra identità di gioco“.
Sul Potenza: “È una squadra esperta, con un’identità precisa. Conosco l’allenatore, abbiamo condiviso lo spogliatoio. Giocano a calcio, hanno gamba e velocità. A Salerno hanno fatto benissimo. Sono molto curioso di questa partita. Il sintetico del Viviani è veloce, la palla corre diversamente. Loro in casa hanno numeri importanti, quattro vittorie e tre pareggi. È un ambiente caldo in cui si sente il pubblico, ma noi andiamo per giocarcela sempre”.
Capitolo infortunati: “Manca solo Celiento, starà fuori qualche partita. Non siamo lunghissimi come rosa, ma abbiamo dimostrato di saper superare le difficoltà. A Giuliano eravamo corti e abbiamo vinto. Il senso di appartenenza fa la differenza”. Di Bari ha poi salutato Giancarlo Malcore, che a suon di gol ha trascinato il Casarano alla vittoria della Serie D e in Serie C e nelle ultime ore ha lasciato il club del presidente Filograna: ufficiale il suo trasferimento al Barletta: “Voglio ringraziarlo. Ha dato tanto a Casarano, anche a me personalmente. Le scelte tecniche portano conseguenze, ma il rapporto resta bellissimo. Gli auguro il meglio“.
