Home » Casarano, Di Bari: “Lulic? Mi piacerebbe averlo in squadra”

Casarano, Di Bari: “Lulic? Mi piacerebbe averlo in squadra”

Tifosi del Casarano (Credit_ Casarano Calcio) _ www.lacasadic.com

Tifosi del Casarano (Credit_ Casarano Calcio) _ www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore al termine dell’amichevole contro il Bari

Tempo di test e rodaggi in vista dell’inizio del campionato di Serie C, in programma nel weekend del 24 agosto. Il Casarano ha affrontato il Bari in un’amichevole di lusso, disputata all’Antistadio San Nicola, conquistando una vittoria di prestigio con il punteggio di 3-2.

La squadra rossoblù, guidata dall’allenatore Vito Di Bari, si è imposta al termine di una gara rocambolesca, decisa nei minuti finali. Protagonista assoluto Millico, che ha realizzato il calcio di rigore decisivo al 93’. In precedenza, il Casarano era andato in vantaggio con un altro rigore, trasformato da Chiricò al 24’, e lo stesso attaccante aveva firmato il momentaneo 2-1 al 59’.

Un test incoraggiante per i salentini, che hanno mostrato carattere e organizzazione contro una formazione di categoria superiore, e che si preparano con fiducia al prossimo campionato.

Al termine della sfida, ai microfoni di AntennaSud, andate in onda durante Speciale Calciomercato, si è presentato l’allenatore Di Bari. Tanti i temi trattati tra cui Lulic. “Non nascondo che è un giocatore che vorremmo fortemente. Io ci credo perché conosco le sue qualità soprattutto umane. La ricerca del Casarano è soprattutto di uomini. Carlo è un ragazzo che ho conosciuto qui a Bari e sono sicuro che darebbe più valore a quello che è la mentalità di questa squadra. Io lo aspetto, poi ci sono dinamiche di mercato che l’allenatore non sa”.

Casarano, Di Bari: “Test positivo”

L’allenatore prosegue poi analizzando la prestazione dei suoi ragazzi: “Siamo crescendo. Il risultato conta poco perché arrivavamo da due sconfitte. Risultato non conta in questo periodo, conta la crescita. Ho visto buone cose. I ragazzi stanno diventando sempre più squadra ed è la cosa più importante. Sono molto soddisfatto. È sempre una partita contro una squadra di categorie superiori. Ci da sicuramente entusiasmo e autostima”. E sul campionato: “Partiamo avvantaggiati perché c’è struttura di lavoro dello scorso anno. 12 ragazzi sono rimasti e agevolano l’ingresso dei nuovi. Non so quello che faremo ma sono certo che daremo il massimo per cercare di fare un buon campionato che sarà difficilissimo. Abbiamo piazze importanti che ambiscono a vincere il campionato. Noi, partita per partita, cercheremo di fare divertire ed essere lì“.

Di Bari fa anche un punto sul mercato: “Mancano due difensori a livello numerico. Anche oggi siamo in difficoltà perché tanti hanno fatto 90 minuti. Poi vediamo più in là. Come tecnico è la mia voglia è avere due difensori perché a livello numerico servono”. Ma non solo. Arriva un commento anche sull’attacco che ha a disposizione: “io amo i giocatori di qualità, quelli che sanno giocare a calcio e ricoprire tanti ruoli. Li abbiamo voluti fortemente. È normale che si giochino il posto, ci sarà spazio per tutti”. 

Vincenzo Millico, attaccante Casarano
Vincenzo Millico, attaccante Casarano / Credit Casarano

“Non sarà facile”

Nessun obiettivo per il momento per il Casarano. Ad annunciarlo è lo stesso allenatore Di Bari: “Obiettivo finale non lo abbiamo. Dobbiamo cercare di. Allenamento dopo allenamento, aumentare quella che è la voglia di vincere. Bisogna avere la voglia di vincere, essere protagonisti. Poi vediamo che dirà il campionato. Non sarà facile ma vorremmo essere una squadra che gioca a calcio e che ha un’impronta ben precisa“.

E a conclusione anche un commento sul Bari, sul suo mercato: “Sensazione sul Bari: tutti siamo un cantiere aperto. Si vede che la squadra è ancora da completare. Servono nuovi acquisti. Anche il secondo tempo c’erano tanti giovani, però sono certo che Fabio darà la sua impronta perché sono rimasto colpito dal Catanzaro lo scorso anno. Già oggi si è vista qualche trama di gioco importante. Sono sicuro che con l’arrivo di altri giocatori il Bari farà un campionato importante“.