Casarano, Filograna: “Abbiamo atteso 27 anni. Ora abbiamo il dovere di difendere il nostro domani”

Antonio Filograna (Credit_ Casarano Calcio) _ www.lacasadic.com
Le parole diramate sui suoi canali ufficiali
Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Il Casarano torna in Serie C e questa sera, domenica 24 agosto alle ore 21, farà il suo esordio davanti al proprio pubblico contro il Trapani, in una sfida che segna l’inizio di una nuova avventura dopo 27 anni di attesa.
Per l’occasione, il presidente Filograna ha voluto rivolgere un messaggio speciale ai tifosi rossoblù, condividendo parole cariche di emozione e orgoglio attraverso i suoi canali ufficiali.
“E quel famoso giorno arrivò’ ! Per un giorno mettiamo da parte tutte le chiacchere tutti i lamenti, tutte le varie diatribe perché oggi finalmente si gioca. La lunga attesa è finita e da oggi la parola passa al pallone ed al terreno di gioco. Abbiamo atteso 27 anni per ritornare nell’elite del calcio che conta, una lunga attesa che oggi ci vede disputare un nuovo campionato ricco di suspance, adrenalina e perché no dalle mille emozioni. Da oggi finalmente avremo un posto in prima fila e Casarano avrà la ribalta nazionale dopo anni di delusioni, umiliazioni e grandi sofferenze. In questo giorno nuovo il mio personale ringraziamento va a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito affinché questo nuovo giorno si avverasse”.
“Abbiamo lavorato intensamente per raggiungere questo traguardo e soprattutto in questi due ultimi mesi ci siamo confrontati con nuove norme, nuove organizzazioni dando una spinta importante per presentarci al tavolo dei grandi con un’immagine degna della nostra città. Da oggi avremo gli occhi addosso non solo del nostro territorio ma di tutta la nostra nazione amplificata anche dalle dirette tv attraverso le quali avremo il dovere di far risplendere non solo il nostro lavoro ma anche la nostra realtà cittadina. Da oggi finalmente si fa sul serio ed i nostri ragazzi avranno il compito di portare in alto i nostri colori attraverso tutte le “battaglie” alle quali saranno chiamati. Partiamo con l’obbiettivo di fare bene, soprattutto con il desiderio di “rompere le scatole a tutti”, e con la consapevolezza delle nostre forze e delle nostre motivazioni. L’entusiasmo e la passione di tutti saranno gli elementi imprescindibili dei quali non potremo fare a meno soprattutto quando il caso lo richiederà e l’unione dei comuni intenti sarà l’aspetto che ci potrà permettere di superare tutti i vari ostacoli. Abbiamo lavorato tanto per arrivare ad oggi e da oggi abbiamo il dovere tutti quanti di difendere il nostro domani. E allora …che i giochi abbiano inizio… con l’auspicio di raggiungere un posto al sole qualunque esso sia. Un buon campionato a tutti.
Forza Casarano ❤️💙”