Il Casarano è promosso in Serie C: i pugliesi ritornano tra i professionisti dopo 26 anni

Il Casarano - crediti FB Casarano Calcio - www.lacasadic.com
Il Casarano vince contro la Fidelis Andria e conquista l’aritmetica promozione in Serie C
Proprio così, il Casarano ce l’ha fatta. I pugliesi battono la Fidelis Andria e vincono il girone H di Serie D. I rossoblù riescono nell’impresa complice con due giornate d’anticipo, grazie al gap di sette punti sulla Nocerina, a cui non è bastato il successo sulla Virtus Francavilla nel 32esimo turno. Missione compiuta per Loiodice e compagni, che coronano il sogno di una piazza intera riportandola dopo 26 anni nel calcio professionistico.
Una stagione da incorniciare per la squadra di Di Bari, che dal suo arrivo in panchina non ha mai perso nemmeno una partita. 13 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte, ecco il rendimento di un Casarano da record, che ha cambiato pelle dopo l’esonero di Laterza e non ha più fallito un colpo.
Si tratta di una promozione storica, che arriva dopo tanti anni di dilettantismo. La voglia di riscatto e la fame di giocatori come Malcore e Loiodice hanno fatto la differenza per tagliare un traguardo atteso per tanto, troppo tempo.
Un salto di categoria cercato e voluto soprattutto fuori dal campo. Il sogno del presidente Filograna diventa finalmente realtà e premia il lavoro fatto nel corso del tempo per costruire una squadra competitiva e capace di battersela con tutti.