Maiello sul Casarano: “Per me sarà una bella sfida, la società è ambiziosa”

Tifosi del Casarano (Credit_ Casarano Calcio) _ www.lacasadic.com
Le parole dell’ex centrocampista del Bari ai microfoni di TeleSveva.
Il professore del centrocampo, Raffaele Maiello, terminata la lunga avventura con il Bari, si appresta a ripartire da una nuova avventura. Sull’esperto centrocampista c’è, ormai da tempo, l’interesse del Casarano, che proprio nei gironi potrebbe aver compiuto l’affondo decisivo.
Il giocatore campano, attualmente svincolato, è ritornato sull’argomento durante un’intervista concessa ai microfoni di TeleSveva: “Queste quattro stagioni a Bari mi lasciano tanto. È stato un percorso straordinario con tante difficoltà anche, ma è stata un’esperienza che mi ha lasciato tanto. Sono grato per aver vestito la maglia del Bari e ci sta che, dopo 4 anni, il ciclo posso terminare”.
Un legame intenso e profondo quello con la formazione biancorossa che, tra gennaio 2022 e giugno 2025, lo ha visto collezionare ben 72 partite con il club pugliese tra Serie C e Serie B.
Di seguito l’intervista completa.
Maiello ricorda il Bari: “La finale con il Cagliari è una ferita aperta”
L’ex Frosinone ha raccontato l’emozione del gol allo stadio “San Nicola”: “Sicuramente è il più bel gol della mia carriera. Lo riguardo spesso perché anche senza volerlo sui social mi riappare spesso. Mi ricordo ancora l’emozione del momento”. Sulla finale playoff persa con il Cagliari: “È una ferita aperta che abbiamo noi ragazzi, i tifosi e la società dopo quel giorno. Dopo un’annata meravigliosa è stata una batosta. Si può perdere ma non in quel brutto modo”.
Sulla stagione appena trascorsa con il Bari, invece, ha affermato: “Secondo me eravamo una buona squadra ed è stato un peccato non arrivare ai playoff. Avevamo un reparto d’attacco che non so quanti se lo potessero permettere. Non siamo stati bravi a confermare il girone d’andata perdendo molti punti nel ritorno per demerito nostro”.

“Casarano? Spero di concludere presto la trattativa”
Nell’intervista, il calciatore ha poi parlato del suo futuro e del possibile trasferimento al Casarano: “Ancora non ho firmato niente, sicuramente c’è qualcosa e il trasferimento potrebbe avvenire. Al momento non c’è niente di ufficiale e non ho firmato. L’interesse e la volontà da parte mia ci sono quindi sono in attesa. Spero di concludere presto la trattativa“.
Conclude: “A livello personale è una bella sfida, una neopromossa con una società solida e un presidente ambizioso e ce la metterò tutta per portare esperienza e dare una mano ai ragazzi più giovani. Fin quando non c’è ancora niente di ufficiale aspettiamo ancora”. Parole che confermano come tra le parti ci sia la volontà di concludere positivamente la trattativa.