Casertana-Atalanta U23 1-0: il tabellino

Rivivi le emozioni del match valevole per il recupero della quattordicesima giornata di Serie C.
Tempo di recuperi, tempo di prime verità: una su tutte, la Casertana non vuole smettere di correre. E ha voluto ribadire il concetto anche contro l’Atalanta U23, vincendone di misura le resistenze al termine di una partita tanto intensa quanto piacevole.
Decide il match una rasoiata chirurgica di Casarotto, che corona con la gioia massima del gioco una serata di strappi, guizzi e tanto sacrificio. I rossoblù vincono così il match della quattordicesima giornata: appigliandosi al suo principale riferimento. Sommariamente, soffrendo il giusto e creando ulteriori insidie. Partita completa, insomma.
Lato Dea, è mancata lucidità negli ultimi metri. Perché l’idea c’è e l’applicazione anche, ma non il ritmo per riprodurne continuamente i contenuti. Interessanti davanti, un po’ instabili dietro: imperativo, oltre rialzare la testa, sarà trovare un equilibrio di assetto.
Tempo di dati concreti: con questo successo la Casertana sale a quota 28 punti, consolidando il quinto posto. L’Atalanta, invece, resta dodicesima con 21 punti.
La diretta testuale
90+7′ – Ancora emozioni nel recupero. Llano spreca il raddoppio, Kontek ferma lo sprint di Cissé e la Casertana porta a casa i tre punti!
90′ – Sono stati concessi 7 minuti di recupero.
89′ – Cambio nella Casertana: esce un fantastico Casarotto, entra Bentivegna.
83′ – Atalanta in 10: espulso Obric! Stefannoni sbaglia il retropassaggio, il difensore sloveno si fa scippare da un Casarotto indemoniato, che viene in seguito strattonato: nerazzurri sotto negli uomini e nel punteggio.
80′ – Cambio nell’Atalanta: entra Cassa, esce Misitano.
74′ – Occasione per la Casertana! Kallon spizza e imbecca un instancabile Casarotto, che strappa e spara: bella parata di Vismara.
72′ – Cambio nella Casertana: esce uno stremato Vano, entra Kallon.
69′ – Cambia ancora Bocchetti: entrano Cissé e Cortinovis, escono Manzoni e Vavassori.
66′ – Kontek strattona Manzoni e l’Atalanta chiede un penalty: l’arbitro non ravvisa irregolarità. Nel frattempo, cambia ancora la Casertana: esce Toscano (ammonito), entra Proia.
63′ – Insidiosa la Dea su corner: Panada scocca la freccia, De Lucia esce a vuoto ma Comi non devia.
58′ – Altra grande azione verticale della Casertana, con Vano che imbecca Casarotto in profondità: il fantasista rossoblù viene fermato dall’efficace intervento di Vismara!
52′ – Occasionissima Atalanta! Il cross di Panada imbecca Misitano, che gira di testa trovando l’opposizione sulla linea di Liotti. Infine il pallone capitombola su Comi, che non riesce a sbattere in porta il pallone.
51′ – Casarotto disegna una traccia pulitissima per l’inserimento di Llano, ma il tiro è debole: Vismara blocca. L’Atalanta si prende un altro rischio.
47′ – Possibile rigore per la Casertana negato da un controllo FVS richiesto da Coppitelli. Ma il tiro di Casarotto è regolarmente deviato dalla difesa nerazzurra, senza infrazioni: il gioco riprende.
46′ – Subito cambi da ambo le parti: la Casertana sostituisce Leone con Llano, l’Atalanta inserisce Stefannoni al posto di Idele.
45+2′ – Termina il primo tempo: Casertana avanti per 1-0 sull’Atalanta.
45′ – Sono stati concessi due minuti di recupero.
44′ – Cartellino giallo per la Casertana: ammonito Leone. Sponda Atalanta, ammonito Misitano.
43′ – Insiste la Dea, ma la Casertana si immola! Misitano, servito in area di rigore su sviluppi di corner, prende la mira e calcia indisturbato: reattiva la retroguardia rossoblù a sventare la minaccia.
41′ – Prova a reagire l’Atalanta, con la solita fitta rete di passaggi. Al tiro va Simonetto, servito da Idele, ma la conclusione è deviata in corner. Sui cui sviluppi Obric svetta nella mischia, venendo però stoppato dal grande intervento di Liotti.
35′ – Ha segnato la Casertana! Il gol è di Casarotto: vantaggio rossoblù al minuto 35. Pennellata d’esterno precisa di Toscano, sinistro chirurgico del 90 di Coppitelli: cambia il risultato al Pinto.
27′ – Liotti, Pezzella e testata di Vano: la Casertana rischia il colpo da corner! I padroni di casa si giocano bene la carta del corner corto ma non riescono a pungere.
21′ – Casarotto si insedia nell’area di rigore dell’Atalanta e serve Toscano, che colpisce: tiro fuori di poco! Ottimo sussulto confezionato dalla Casertana.
16′ – Navarro si fa male in uno scontro ed è costretto al cambio: Bocchetti inserisce Comi. L’Atalanta spende subito il primo cambio.
13′ – Poche occasioni, ritmo curvilineo e tanto agonismo: fioccano contrasti e diverbi in questo inizio di partita.
5′ – Primi minuti di studio da ambo le parti, con l’Atalanta che prova subito a imporre la sua manovra dinamica e paziente. D’altro canto, la Casertana attende e cerca di sfruttare gli spazi per assaltare la retroguardia nerazzurra.
1′- Rotola la sfera, inizia il match!
Le formazioni ufficiali
CASERTANA (3-4-2-1): De Lucia, Kontek, Heinz, Leone, Pezzella, Oukhadda, Toscano (C), Rocchi, Casarotto, Vano, Liotti. In panchina: Federico Coppitelli.
ATALANTA U23 (3-5-2): Vismara, Simonetto, Panada (C), Manzoni, Pounga, Misitano, Guerini, Obrić, Navarro, Idele, Vavassori. In panchina: Luigi Pagliuca.

Casertana-Atalanta U23, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis
Tutto pronto per il match fra Casertana e Atalanta U23, previsto per mercoledì 3 dicembre alle ore 17:30. Ma dove sarà possibile seguire la sfida? In televisione si potrà seguire su Sky al canale 201. Mentre per le piattaforme streaming, saranno disponibili Now Tv e Sky Go. La diretta testuale sarà disponibile su LaCasadiC.com.
- Partita: Casertana-Atalanta U23
- Data e orario: mercoledì 3 dicembre, ore 17:30
- Canale TV: Sky Sport (canale 201)
- Streaming: Now, Sky Go
- Diretta testuale: lacasadic.com
