Home » Casertana-Benevento 0-0: il tabellino

Casertana-Benevento 0-0: il tabellino

Segui la diretta testuale di Casertana-Benevento, incontro valido per la seconda giornata di ritorno del girone C di Serie C. 

21^ giornata del girone C di Serie C e allo stadio Alberto Pinto va in scena il derby campano tra Casertana e Benevento. Calcio d’inizio alle ore 17.30 di domenica 11 gennaio.

I padroni di casa arrivano alla sfida dopo 3 vittorie consecutive, l’ultima per 0-2 in trasferta contro il Team Altamura. I rossoblù di Coppitelli si trovano al terzo posto in classifica, a -6 proprio dai giallorossi primi nel girone C.

Gli ospiti arrivano alla grande sfida reduci da 5 vittorie consecutive, l’ultima in rimonta per 2-1 al Ciro Vigorito contro il Crotone firmata da Mignani e dal gol nel recupero di Carfora. La squadra di Floro Flores cerca il sesto successo di fila, per tenere a distanza di sicurezza il Catania secondo.

Chi la spunterà? La palla ora passa al campo.

La diretta testuale

90+5′ – Arriva ora il triplice fischio: finisce senza gol il derby tra Casertana e Benevento.

90+3′ – Rimessa dal fondo per De Lucia mentre se va metà del tempo di recupero.

90+1′ – Benevento ora in amministrazione. Manovra elaborata dei giallorossi che cercano l’affondo decisivo.

90′ – Vengono assegnati 5 minuti di recupero.

89′ – Spazza via Saio ma sarà nuovamente rimessa laterale per la Casertana, molto vicino alla bandierina. Heinz pronto a mettere in mezzo.

87′ – Assalto finale della Casertana: traversone a cercare Kallon ma la difesa del Benevento, in qualche modo, riesce a rimediare e tenta persino il contropiede con Maita. Pallone che però è uscito e giallorossi nuovamente in apnea con la rimessa laterale in favore dei padroni di casa.

85′ – Borghini ferma Llano e blocca l’ennesimo pericolo di questa gara.

83′ – Si fa vedere il Benevento. Controllano il pallone i ragazzi di Floro Flores che vogliono mantenere la vetta del campionato.

80′ – Ancora 10 minuti da giocare al Pinto, fase cruciale per la gara e per l’intera classifica del Girone C.

78′ – Ultime sostituzioni per Coppitelli: Llano e Kallon per Toscano e Casarotto.

77′ – Spreca subito una buona occasione Mignani. Con qualche metro di campo ancora davanti, l’ex Pianese prova la conclusione da lontano ma il pallone finisce altissimo.

75′ – Altre due sostituzioni nel Benevento: Tumminello e Lamesta lasciano spazio a Mignani e Carfora.

73′ – Proteste nella Casertana per un fallo di Saio che ha impedito la ripartenza di Butic. Sarà solo calcio di punizione per i padroni di casa, niente cartellino giallo.

72′ – Cambia qualcosa anche Floro Flores che inserisce Talia per Prisco e Simonetti al posto di Ceresoli.

70′ – Secondo cambio nella Casertana: Butic prende il posto di Vano.

68′  – Interviene fuori tempo Tumminello ai danni di Bacchetti: terzo ammonito nelle fila del Benevento.

67′ – Ancora un cambio per i rossoblù: Salvemini prende il posto di Manconi.

65′ – Conferma la decisione di campo l’arbitro. Numero 23 del Benevento che aveva toccato prima il pallone col ginocchio e, soltanto successivamente, con il braccio.

64′ – Si gioca la sua seconda e ultima card Coppitelli.

64′ – Proteste nella Casertana per un tocco di mano da parte di Saio che si è ritrovato sul braccio il pallone respinto di Vannucchi.

62′ – Dopo qualche minuto dalla ripresa, cresce la Casertana. Azzerata la spinta del Benevento e rossoblù che provano a rendersi di nuovo pericolosi.

59′ – Arriva il primo cambio della gara e lo fa proprio la squadra di Coppitelli: dentro Proia al posto di Bentivegna.

57′ – Tumminello pescato in posizione di fuorigioco, pallone nuovamente in possesso della Casertana.

54′ – Arriva l’occasione più importante per il Benevento: conclusione di Manconi che costringe al super intervento Vannucchi. Ribaltamento di fronte e Casertana. che proverà ora a rendersi pericolosa su calcio d’angolo.

51′ – Traversone centrale, prova la spizzata Pierozzi ma sul secondo palo nessuno raccoglie il suo assit.

50′ – Calcio di punizione interessante per il Benevento.

48′ – Subito qualche problema per Oukhadda che scivola nel tentativo di lanciare lungo il pallone. Botta alla caviglia per il numero 18 che riprende comunque la gara.

46′ – Squadre di nuovo in campo, può riprendere il derby tra Casertana e Benevento.

45+4′ – Finisce il primo tempo a Caserta. Squadre negli spogliatoi ancora sullo 0-0.

45+2′ – Calcio di punizione per la squadra di Coppitelli dopo il fuorigioco di Lamesta. Va via metà del recupero.

45′ – Ancora 4 minuti da giocare al Pinto.

44′ – Doppio ribaltamento di fronte, si accede la gara nel finale di primo tempo. Bentivegna e Vano ancora protagonisti nella Casertana, mentre la ripartenza di Lamesta viene bloccata da un intervento di Bacchetti che viene ammonito.

42′ – Confermata la decisione di campo, contatto troppo leggero su Bacchetti e arbitro che rimette in gioco il pallone.

41′ – Qualche tocco sospetto in area durante quest’ultima azione: Coppitelli si gioca una card FVS.

40′ – Pericolosa la Casertana su questo calcio di punizione. Battuta profonda di Pezzella a cercare Bentivegna ma Pierozzi la tocca quel poco che basta per appoggiare facilmente a Vannucchi.

38′ – Casarotto di conferma la vera spina nel fianco per il Benevento. Ennesima ripartenza del numero 90 che si accentra e costringe Prisco al fallo. Arriva il secondo cartellino giallo nella squadra di Floro Flores.

36′ – Azione manovrata per la squadra di Coppitelli. Liotti mette in mezzo, colpo di testa di Oukhadda che però non riesce a metter forza. Tutto facile per Vannucchi.

33′ – Amministrano dal basso ora i giallorossi. Maita e Borghini a cercare un varco nella difesa casertana.

30′ – Buon pallone a cercare Vano spalle alla porta e al limite dell’area. Il numero 91 si aiuta però con un braccio nel primo controllo, possesso che va quindi in favore del Benevento.

29′ – A terra intanto Casarotto. Forse un colpo all’altezza dello sterno per l’attaccante finora grande protagonsita della gara.

28′ – Ancora i padroni di casa: sinistro da fuori area di Bentivegna che però non si abbassa come sperato dal numero 20. Pallone che termina molto alto.

26′ – Grande occasione per la Casertana, forse la più nitida in questo primo tempo. Brutto palle perso da Saio che lascia 30 metri di campo libero al solito Casarotto. Arriva fino in fondo l’ex Virtus Entella ma Vannucchi esce ed evita il peggio.

23′ – Sale ora la squadra di Floro Flores. Pescato in fuorigioco Lamesta mentre cercava di servire nuovamente Tumminello in buona posizione.

20′ – Leggerezza difensiva nei giallorossi: Casarotto ha tutta la metà campo libera e Caldirola è costretto a far fallo per impedire la ripartenza del numero 20. Cartellino giallo per il neo-acquisto del Benevento.

19′ – Ancora un calcio d’angolo per il Benevento: ci riprovano da calcio piazzato gli uomini di Floro Flores.

17′ – Ribaltamento di Fronte con Vano che dalla destra prova la conclusione da molto lontano e da una posizione molto angolata. Pallone totalmente fuori dalla portata di Vannucchi.

16′ – Doppio corner ora per il Benevento. Prima De Lucia chiamato a mettere nuovamente fuori il pallone, poi conclusione da fuori che termina alta.

13′ – Partenza aggressiva dei padroni di casa. Dopo quasi un quarto d’ora è la Casertana ed essersi resa più pericolosa.

11′ – Ci prova Casarotto: manovra in progessione del numero 90 che arriva al limite e di destro manda di poco fuori.

9′ – Rimane a terra Vannucchi che si lamenta di aver subito un colpo da parte di un avversario. Anche dal replay non sembra però esserci alcun tipo di contatto.

7′ – Sponda di Vano, colpisce bene e trova Bentivegna. Spinta di Prisco che ferma una buona azione e concede calcio di punizione alla Casertana.

5′ – Primo corner della gara in favore della squadra di Floro Flores.

3′ – Costruisce dal basso il Benevento. Vannucchi lancia in profondità a cercare Lamesta.

1′ – Comincia la gara del Pinto: inizia il derby tra Casertana e Benevento.

Le formazioni ufficiali

Casertana (3-4-3): De Lucia; Heinz, Rocchi, Bacchetti; Oukhadda, Toscano, Pezzella, Liotti; Casarotto, Vano, Bentivegna. Allenatore: Federico Coppitelli

Benevento (3-4-3): Vannucchi; Borghini, Saio, Caldirola; Pierozzi, Maita, Prisco, Ceresoli; Lamesta, Tumminello, Manconi. Allenatore: Antonio Floro Flores

Caldirola a Benevento
Caldirola è arrivato a Benevento, Fonte Anteprima24, www.lacasadic.com

Casertana-Benevento, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Il match andrà in scena allo stadio Alberto Pinto domenica 11 gennaio alle ore 17.30, e sarà valevole per la seconda giornata di ritorno del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv su Sky Sport 252. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.

  • Partita: Casertana-Benevento
  • Data e orario: domenica 11 gennaio alle ore 17.30
  • Canale TV: Sky Sport 252
  • Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com