Casertana, Coppitelli: “Fondamentale proseguire sulla strada intrapresa finora”

Federico Coppitelli, allenatore Casertana
L’allenatore della Casertana Federico Coppitelli è intervenuto in conferenza stampa in vista della trasferta contro il Casarano.
Dopo il pareggio al Pinto per 2-2 nel turno infrasettimanale contro il Casarano, la Casertana si prepara in vista della prossima sfida. Nel 27^ turno del girone C, sabato alle 14.30 i rossoblù sono ospiti del Casarano. Una partita importante che può dire molto sulla corsa playoff delle due squadre, Casertana che occupa la quarta posizione a pari punti con il Cosenza.
Ecco le dichiarazioni complete dell’allenatore rossoblù, riprese da Tuttocasertana.it: “Dobbiamo restare fedeli alla nostra identità. Servono impegno totale, spirito di gruppo e la disponibilità al sacrificio da parte di tutti. È fondamentale proseguire sulla strada intrapresa finora”.
Sulla situazione infortuni, commenta così: “Non è semplice, inutile negarlo. Le assenze di Liotti e Proia pesano e rendono tutto più difficile.” Sulla formazione che scenderà in campo sabato, prosegue: “Valuterò domani mattina anche il ruolo di alcuni elementi. Abbiamo fatto delle prove, ma le decisioni definitive arriveranno solo all’ultimo momento”.
Sull’eventuale impiego dei giovani della juniores: “Ci sono ragazzi della Juniores che lavorano stabilmente con noi e hanno qualità interessanti. Tuttavia inserirli in una gara così delicata comporta dei rischi. In questa fase non è semplice affidare grandi responsabilità a chi ha ancora poca esperienza”
Casertana, Coppitelli: “Preferisco concentrarmi su noi”
Nonostante le tante assenze in vista della sfida di sabato, Coppitelli tiene alta la concentrazione: “Anche loro avranno delle assenze, ma preferisco concentrarmi su ciò che riguarda noi”.
Conclude con un breve aggiornamento sulla situazione infortuni di tutta la rosa: “Stiamo facendo i conti con infortuni particolari, come quello di Liotti, che si è fatto male al ginocchio mentre rientrava camminando. Bacchetti e Kontek non saranno disponibili neppure stavolta, ma puntiamo a riaverli per la gara contro il Picerno, insieme a Vano”
