Casertana, Coppitelli: “Arriviamo alla gara un po’ in emergenza. Se non riusciamo a vincere, meglio non perdere”

Federico Coppitelli, allenatore Casertana / Credit Casertana
Le parole dell’allenatore rossoblù in vista del match contro il Cosenza.
Sale l’attesa per il big match in salsa rossoblù tra Cosenza e Casertana. La squadra di Coppitelli è stata protagonista fin qui di un’ottima stagione e occupa il 4° posto con ben 39 punti. I rossoblù sono reduci però da due sconfitte consecutive contro Potenza e Trapani. L’obiettivo nella sfida del “Marulla” sarà tornare a muovere la classifica per restare in alto e anche per evitare il sorpasso della squadra di Buscè, che insegue a quota 37.
L’allenatore della Casertana, Federico Coppitelli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro i calabresi: “Arriviamo alla gara un pochino in emergenza, soprattutto dietro, ma questo non toglie nulla alla possibilità di fare una grande partita contro una squadra forte. Non sono uno che sfugge alla realtà, sappiamo che i tifosi ci tengono”.
Sull’emergenza infortuni: “Con le varie indisponibilità abbiamo dei problemi, ma questa squadra ha tanta voglia di migliorarsi. Heinz e Bacchetti hanno problemi muscolari, Toscano ha un problema fisico, Rocchi ha un problema alle articolazioni. Avremo solo due giocatori in panchina, tra l’altro offensivi. Abbiamo fatto un percorso lineare, come staff abbiamo aiutato la squadra a mettersi nelle condizioni migliori per tornare ad essere quella squadra che ha emozionato fino alla partita con il Benevento“.
Infine: “Non ho problemi a recepire le critiche, ma mi danno fastidio quelle distruttive. Ho sentito cose che non mi sono piaciute. Questa squadra deve essere spinta e aiutata. Ci teniamo a fare punti. Se non riusciamo a vincere, meglio non perdere”.
