Casertana, Coppitelli: “Un pareggio che ci dà grande fiducia, non siamo lontani dal Benevento”

Federico Coppitelli, allenatore Casertana / Credit Casertana
Le dichiarazioni dell’allenatore della Casertana Coppitelli
La Casertana strappa un punto prezioso nel match casalingo contro il Benevento, terminato 0-0 davanti ai propri tifosi. Un risultato importante che porta la squadra di Coppitelli al terzo posto con 39 punti nel girone C di Serie C, a soli sei dalla vetta condivisa da Benevento e Catania.
Al termine della partita, in conferenza stampa, l’allenatore Coppitelli ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “E’ ovvio che vorremmo sempre vincere, alle volte però ci sono dei pareggi che hanno una valenza maggiore. Noi oggi usciamo con grande consapevolezza da questa partita, è la terza in cui non subiamo gol. Sono molto contento, a 17 giornate dalla fine mi interessano più le prestazioni, ma questo è un risultato positivo. Avremmo potuto fare una gara di estrema sofferenza, invece questa partita ci dice che non siamo così distanti dal Benevento”.
L’allenatore si è soffermato anche sulla prestazione dei suoi ragazzi: “Il grande dubbio era quello di riuscire a tenere tre giocatori offensivi contro una squadra così importante, perché non era scontato tenere equilibrio e al tempo stesso creare tanto. Siamo andati molto vicini alla prestazione che volevo”
E sulle prospettive: “Ci prendiamo questo risultato con equilibrio, umiltà, ma è evidente che il bicchiere è mezzo pieno. E’ un pareggio che ci sta sicuramente stretto, però fare questa prestazione ci dà una grande iniezione di fiducia ed è importante perché per rimanere lassù bisogna avere questo piglio. Devo ringraziare anche il pubblico perché ci ha spinto nei momenti di difficoltà”.
Casertana, Coppitelli: “Se oggi ci fossero i playoff saremmo una squadra che non vorrebbe affrontare nessuno”
L’allenatore della Casertana, Coppitelli, si è soffermato anche su Butic: “Speravo di fargli giocare meno minuti, perché non è ancora pienamente inserito nel nostro contesto. Sarebbe stato bello se avesse fatto gol però al di là di questo è un giocatore importante per noi e che darà il suo contributo”.
E sulla classifica, la lotta al vertice, Coppitelli afferma: “Penso che questa squadra meriti di stare seduta al tavolo delle grandi. Oggi era un grande esame di maturità, affrontarlo con questo spessore è un segnale sicuramente importante in questa ottica. Dobbiamo restare concentrati sul nostro percorso, senza guardare la classifica, perché il campionato è fatto di momenti. Se oggi ci fossero i play off, saremmo una squadra che non vorrebbe affrontare nessuno”. A conclusione l’allenatore si è soffermato anche sul Benevento: “Ci dirà il tempo se potremo essere alla loro altezza. Ora abbiamo due partite difficili, abbiamo già un punto in più rispetto al girone d’andata, ma se vogliamo stare lì dovremo avere continuità nei risultati”.
