Casertana, Coppitelli pre-Cosenza: “Hanno una rosa di Serie B. Formazione? Ho dei dubbi”

Federico Coppitelli, allenatore Casertana / Credit Casertana
Le parole dell’allenatore in conferenza stampa.
6 punti in 4 gare e nessuna voglia di fermarsi: la Casertana affronta il Cosenza nella quinta giornata di Serie C. Alla vigilia della gara con i rossoblù, l’allenatore dei campani , Federico Coppitelli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita.
In primo luogo, sull’ultima gara contro il Trapani in cui è arrivata una sconfitta per 2-0: “Fino ai gol subiti non avevamo corso particolari rischi , ma dobbiamo imparare a essere più concentrati, perché certe battute d’arresto lasciano il segno. Abbiamo fatto passi avanti nella gestione del possesso e nel limitare le occasioni avversarie, segno che il percorso è quello giusto, ma ci sono ancora tanti aspetti su cui lavorare”.
Sugli impegni ravvicinati che ci saranno nelle prossime settimane, a partire dalla gara con il Cosenza: “Dovremo distribuire bene le energie e cambiare qualcosa rispetto alle ultime uscite. Conosco bene Buscè, un allenatore molto preparato, capace di dare organizzazione e compattezza alle sue squadre”.
L’ex Torino ha poi parlato dell’avversario di domani: “Il Cosenza ha mantenuto gran parte dell’organico di Serie B, sette-otto elementi di grande esperienza, e al momento è forse la formazione più in forma del campionato, come dimostrato dal largo successo contro il Catania”.

Casertana, Coppitelli: “Formazione? Ho ancora dei dubbi”
Sui tifosi, sempre pronti a stare vicino alla squadra in queste prime uscite stagionali: “Nelle due precedenti gare casalinghe i tifosi ci hanno spinto tantissimo e anche contro il Cosenza ci sarà un grande colpo d’occhio, con tanti sostenitori ospiti al seguito. Questo sarà uno stimolo in più”.
In conclusione, sulla formazione per la partita e sull’undici titolare visti gli impregni ravvicinati nelle prossime settimane: “Per la formazione ho ancora dei dubbi: è la prima volta che accade ed è un segnale positivo, perché significa avere più soluzioni. Con tre impegni in sette giorni, ci sarà spazio per tutti“.