Casertana, Coppitelli: “I ragazzi hanno fatto sembrare facile tutto questo”

La Casertana batte il Giugliano al De Cristofaro calando il tris.
Ottavo risultato utile consecutivo per la Casertana, grazie alla vittoria a Giugliano. Prestazione ottima da parte dei ragazzi di Coppitelli che in conferenza stampa si è mostrato contento di come i suoi hanno concluso questo 2025. “É chiaro che il bilancio del giro di boa è bellissimo, ce lo meritiamo noi e i ragazzi ed è una grande soddisfazione. I tifosi ci hanno sempre sostenuto, questi ragazzi hanno fatto sembrare semplice questo percorso che era complicatissimo“. Sui tifosi: “Ci mancano ma speriamo nella seconda parte che possa migliorare questo dettaglio. Quest’anno si è creata una bellissima atmosfera“.
L’allenatore dei rossoblu commenta anche la prestazione degli avversari che stanno affrontando un momento di difficoltà: “Il Giugliano è organizzato bene e ha forti individualità ma una volta indirizzata la gara è stato più semplice rispetto all’avvio che è stato più complicato”. E sui 35 punti raccolti in questa prima parte di campionato, allenatore risponde: “Me l’avessero detto all’inizio avrei risposto con gioia MAGARI. Per alcuni versi è un gruppo molto giovane. Soddisfazione grandissima per i 35 punti“. Sui goal arrivati dalla panchina: “Oggi forse chi è entrato ha sistemato ma non ha cambiato la partita, dopo Cerignola, Cavese e Latina eravamo andati in svantaggio e potevamo affrontarla meglio ma oggi è andata benissimo”.
L’allenatore in conferenza parla anche di mercato: “Dobbiamo chiaramente assecondare qualche ragazzo che ha avuto poco spazio se volesse andare via e dall’altro lato prendere un indirizzo per capire che può aiutarci a puntellare qualche zona di campo. Sotto l’albero mi piacerebbe di trovare una seconda parte emozionante, com’è stata la prima. Cerchiamo sempre di fare qualcosa di perfetto ma ciò che ti rimane è quello che emoziona, non ciò che è perfetto”.
“Essere quinti, quarti o sesti non mi interessa. Mi importa più emozionare e questi ragazzi lo stanno facendo“. L’allenatore commenta anche la prestazione di Heinz: “É l’esempio di questo gruppo, ha lavorato ed è stato in silenzio. É un difensore importante e sono contentissimo di quanto sia migliorato”. Ad Altamura mancherà Rocchi? “Forse ce lo potevamo risparmiare. É il momento di fare gli auguri a tutti, festeggeremo al meglio Natale e Capodanno”.
Casertana, Bacchetti: “Siamo contentissimi, continuiamo con questo entusiasmo”
Il capitano della Casertana trova la seconda rete del suo campionato, questa volta decisiva per i suoi. E al termine del match, Bacchetti si presenta in conferenza stampa: “Siamo contentissimi per il periodo e io sono molto contento per il goal. Oggi (venerdì 19 dicembre) è stata fatta la prestazione che avevamo preparato e siamo stati bravi a rischiare poco. L’abbiamo aperta da una palla inattiva e abbiamo subito raddoppiato. L’obiettivo era arrivare a 35″. Sui tifosi: “Mi mancano, spero di festeggiare con loro a breve”. Riguardo la stagione scorsa: “Credo sia stata negativa solo il punto di vista dei risultati, alla fine ovviamente conta la classifica e lo scorso anno abbiamo chiuso con una sconfitta a Natale“.
Prosegue Bacchetti: “Chi è rimasto sta mettendo in campo il sentimento negativo che abbiamo vissuto lo scorso anno“. Sull’approccio per il girone di ritorno: “ Stacchiamo un po’ di giorni per recuperare e dobbiamo ripartire con la stessa fame. Inizia un altro campionato e le squadre avversarie sapranno chi incontrano, sarà un campionato diverso. Le stagioni sono sempre diverse, sono cambiati tanti giocatori. E anche lo staff. Pensa il Monopoli che arriva nei playoff e poi in zona retrocessione, abbiamo fatto un percorso simile. Alcune stagioni nascono storte e fai fatica ad uscirne, siamo stati bravi a non finire in quella parte di classifica. Lo scorso anno la palla pesava più del dovuto. Continuiamo con questo entusiasmo”.
