Home » Casertana-Potenza si giocherà…nonostante il concerto di Ligabue

Casertana-Potenza si giocherà…nonostante il concerto di Ligabue

La Casertana festeggia sotto la curva

La Casertana festeggia sotto la curva / Credit Ciro Santangelo

La partita del girone C di Serie C si giocherà regolarmente nonostante, nello stesso orario, ci sia il concerto di Ligabue a pochi chilometri di distanza.

Il match Casertana-Potenza, in programma sabato 6 settembre alle 20.30, si giocherà allo stadio “Pinto” di Caserta, in contemporanea con il concerto di Ligabue a piazza Carlo di Borbone. Nonostante le richieste del club campano alla Lega Pro, presentate già prima dell’ufficialità della data, e le lunghe interlocuzioni con Questura e Gos, non è stato possibile cambiare l’orario dell’incontro.

Come evidenziato dai colleghi de Il Mattino, la concomitanza con il concerto porterà a complicare la viabilità, dato che sono attesi circa 36.000 fan.

I tentativi di modificare l’orario della partita sono stati vani: prima un tavolo tecnico in Prefettura lo scorso lunedì, poi una riunione del Gos mercoledì e un ulteriore incontro durato oltre 3 ore ieri pomeriggio, giovedì 4 settembre, non hanno portato a un “accordo”.

Problemi logistici anche per il Potenza che, traffico a parte, dovrà organizzare una trasferta cercando una struttura alberghiera che non sia già satura, con i fan di Ligabue presenti in città ormai già da diversi giorni.