News

Casertana da sogno: dal ripescaggio al terzo posto

Gli ultimi due mesi vissuti dalla Casertana hanno rasentato la perfezione. La squadra di Cangelosi ha raccolto 26 punti nelle ultime dieci partite. Dopo la sconfitta per 2-0 del 16 ottobre scorso contro l’Avellino, i falchetti non hanno più sbagliato riuscendo ad avere anche la meglio della capolista Juve Stabia. L’ultima vittoria di questo filotto è arrivata lunedì nel posticipo della 18^ giornata contro il Giugliano: 3-1 e aggancio al Picerno secondo in classifica. Sognare è lecito.

Credits: Ciro Santangelo

Il paradosso dei campani

I risultati e le prestazioni della Casertana sorprendono tutti. Difficile pronosticare un girone d’andata simile, a maggior ragione se la memoria di tutti va alla fine di questa estate, periodo nel quale, in seguito alle richieste di ricorso di Perugia e Reggina respinte, la Casertana è stata ripescata in C. A quel punto, la palla è passata al direttore sportivo Degli Esposti. Il DS ha potuto fare mercato fino all’8 settembre, con uno sguardo anche agli svincolati e allestendo una squadra adatta alla categoria: da Curcio a Celiento, passando per Anastasio, Carretta e Montalto giusto per citarne alcuni. Giocatori utili alla causa, e che ora fanno le fortune della Casertana.

Casertana, i numeri della stagione

Dall’8^ giornata è di fatto iniziato un nuovo campionato per la Casertana. Una sola vittoria e cinque pareggi erano stati il biglietto da visita alla C della squadra campana che, dopo la sconfitta contro l’Avellino, ha cambiato decisamente marcia. Se fin qui il campionato dei ragazzi di Cangelosi ha già superato le più rosee aspettative, l’ultimo turno di questo 2023 potrebbe renderlo addirittura magico. Il motivo è presto detto. Per la Casertana impegno esterno contro il Sorrento, mentre sarà scontro diretto tra Juve Stabia (prima) e Picerno (secondo). In caso di risultato positivo, la possibilità che i falchetti recuperino punti sulla capolista è concreta. E con le 15 reti messe a segno dalla coppia Curcio-Montalto, dalle parti di Caserta il regalo di Natale potrebbe arrivare con qualche giorno di anticipo.

Alessandro Neve

Recent Posts

Rimini-Gubbio, misure di prevenzioni per i tifosi ospiti

L'ONMS ha limitato la trasferta ai tifosi del Gubbio. Il campionato è ormai alle porte…

7 ore ago

Benevento, in dirittura d’arrivo Biasci dal Catanzaro

Il club campano sta per chiudere la trattativa con l'attaccante classe 1994. Il Benevento è…

7 ore ago

Catania, le prime parole di Martic: “Sono pronto a dare il massimo per questo club”

Ecco le prime dichiarazioni, da calciatore del Catania, del difensore austriaco. Si è ufficialmente presentato,…

9 ore ago

Juventus Next Gen, domani le visite mediche di Pietrelli con il Venezia

Il classe 2003 approda nel club veneto con la formula del prestito con diritto di…

9 ore ago

Il bomber dei bomber di Lotito si mette in panchina: sarà lui l’allenatore | Gli altri lo dovranno ascoltare

Il club che  ha vinto il girone G in Serie D, ha un progetto con…

9 ore ago

Cosenza, ora è ufficiale: ceduto Venturi al Venezia

Il difensore centrale classe 1999 approda nel club veneto a titolo definitivo: per lui contratto…

10 ore ago