News

Casertana, la situazione dopo il consiglio federale FIGC

La Casertana spera nel ripescaggio in Serie C. Il Consiglio Federale FIGC, nella giornata di 24 luglio, è stato chiamato a discutere le domande di riammissione e dei ripescaggi in Serie B e in Lega Pro. Per l’eventuale integrazione degli organici di Serie C si è stipulato il seguente ordine: Atalanta U-23, Casertana e Piacenza. Con la seconda squadra dell’Atalanta che presumibilmente prenderà il posto del Siena, per la Casertana potrebbe essere Serie C nel momento in cui una tra Brescia e Perugia dovesse essere riammessa in B. A Caserta al momento non manca sicuramente la fiducia nel ripescaggio. Le parole di Gravina, del presidente dei rossoblù D’Agostino e del sindaco Marino fanno ben sperare i tifosi.

Gravina: “La Casertana è l’unico club ad avere ricevuto un doppio parere positivo”

Al termine del Consiglio Federale, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha confermato la bontà della richiesta di ripescaggio della Casertana in Lega Pro: “Il secondo posto in graduatoria spetta a una società della Serie D. Prima era l’Alcione, poi Fano, terza Casertana e quarto il Trapani. La Covisoc ha dato parere positivo soltanto alla Casertana. È l’unico club ad avere ricevuto un doppio parere positivo”

Il sindaco Marino: “La Casertana risulta essere prima nella graduatoria dei ripescaggi di Serie C”

Riguardo la graduatoria ripescaggi, come riporta SportCasertano.it, ha voluto parlare anche il Sindaco di Caserta Carlo MarinoLa notizia che giunge dal Consiglio della FIGC è ottima: la Casertana risulta essere prima nella graduatoria dei ripescaggi di Serie C. Siamo ad un passo dal tornare nel calcio che conta e dobbiamo farlo da protagonisti. Un ringraziamento sincero va al presidente D’Agostino per l’eccellente lavoro fatto”.

Il presidente D’Agostino: “Mi sono ripreso quello che mi hanno tolto ingiustamente due anni fa”

Infine, è stato proprio il presidente della squadra Giuseppe D’Agostino, a fare il punto della situazione, come riporta il Corriere dello Sport: “Mi sono ripreso quello che mi hanno tolto due anni fa, ingiustamente. Siamo stati gli unici ad aver ricevuto un doppio parere positivo. Significa che abbiamo lavorato bene in questi due anni”.

La Casertana sulla strada della continuità

La Casertana potrebbe dunque affrontare la Serie C il prossimo anno, e lo farebbe nel segno della continuità. La società ha confermato in blocco il settore tecnico per la prossima stagione. L’allenatore Vincenzo Cangelosi e il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti hanno prolungato i loro contratti.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

9 ore ago

Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Clemente Perotti dalla Juventus Next Gen

Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…

9 ore ago

Lumezzane, ufficiale la cessione di Beidi Gallea al Cagliari

Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…

9 ore ago

Vis Pesaro, ufficiale l’arrivo di Mert Durmush dal Pisa

Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…

9 ore ago

Catania, Sturaro: “Il pensiero del ritiro è maturato un anno fa, oggi in panchina sono carico”

Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…

9 ore ago

Sorrento-Catania, i tifosi rossoazzurri rispondono presenti: settore ospiti sold-out

Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…

9 ore ago