News

Casertana, la situazione dopo il consiglio federale FIGC

La Casertana spera nel ripescaggio in Serie C. Il Consiglio Federale FIGC, nella giornata di 24 luglio, è stato chiamato a discutere le domande di riammissione e dei ripescaggi in Serie B e in Lega Pro. Per l’eventuale integrazione degli organici di Serie C si è stipulato il seguente ordine: Atalanta U-23, Casertana e Piacenza. Con la seconda squadra dell’Atalanta che presumibilmente prenderà il posto del Siena, per la Casertana potrebbe essere Serie C nel momento in cui una tra Brescia e Perugia dovesse essere riammessa in B. A Caserta al momento non manca sicuramente la fiducia nel ripescaggio. Le parole di Gravina, del presidente dei rossoblù D’Agostino e del sindaco Marino fanno ben sperare i tifosi.

Gravina: “La Casertana è l’unico club ad avere ricevuto un doppio parere positivo”

Al termine del Consiglio Federale, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha confermato la bontà della richiesta di ripescaggio della Casertana in Lega Pro: “Il secondo posto in graduatoria spetta a una società della Serie D. Prima era l’Alcione, poi Fano, terza Casertana e quarto il Trapani. La Covisoc ha dato parere positivo soltanto alla Casertana. È l’unico club ad avere ricevuto un doppio parere positivo”

Il sindaco Marino: “La Casertana risulta essere prima nella graduatoria dei ripescaggi di Serie C”

Riguardo la graduatoria ripescaggi, come riporta SportCasertano.it, ha voluto parlare anche il Sindaco di Caserta Carlo MarinoLa notizia che giunge dal Consiglio della FIGC è ottima: la Casertana risulta essere prima nella graduatoria dei ripescaggi di Serie C. Siamo ad un passo dal tornare nel calcio che conta e dobbiamo farlo da protagonisti. Un ringraziamento sincero va al presidente D’Agostino per l’eccellente lavoro fatto”.

Il presidente D’Agostino: “Mi sono ripreso quello che mi hanno tolto ingiustamente due anni fa”

Infine, è stato proprio il presidente della squadra Giuseppe D’Agostino, a fare il punto della situazione, come riporta il Corriere dello Sport: “Mi sono ripreso quello che mi hanno tolto due anni fa, ingiustamente. Siamo stati gli unici ad aver ricevuto un doppio parere positivo. Significa che abbiamo lavorato bene in questi due anni”.

La Casertana sulla strada della continuità

La Casertana potrebbe dunque affrontare la Serie C il prossimo anno, e lo farebbe nel segno della continuità. La società ha confermato in blocco il settore tecnico per la prossima stagione. L’allenatore Vincenzo Cangelosi e il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti hanno prolungato i loro contratti.

Redazione

Recent Posts

Serie C, 9^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…

4 ore ago

Kings League Italia, ecco l’ex Benevento Tuia: giocherà con i BigBro

Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…

4 ore ago

Ospitaletto, neopromossa d’acciaio: dentro il lavoro di Quaresmini

La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…

4 ore ago

Merola protagonista con l’Italia U19 dopo un avvio super in Primavera, è pronto per la Next Gen?

La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…

7 ore ago

Ascoli, non solo la miglior difesa: settimo posto in Europa per gol fatti

Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…

7 ore ago

Giugliano, possibile divorzio con Mirko Cudini: i dettagli

Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…

8 ore ago