Sono varie le tematiche trattate da Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ai microfoni di Radio Anch’io Sport e che provano a fare il punto su diverse argomentazioni: dalle seconde squadre passando per il cammino dei club italiani nelle coppe europee.
Queste le sue dichiarazioni: “Coppe europee? E’ il segnale più importante. La mancanza di squadre nelle fasi cruciali della Champions o delle Coppe ha sempre posto valutazioni inferiori al nostro campionato. Quest’anno i risultati non sono casuali“. E sul problema delle tante partite: “Si gioca troppo e non sono il solo a dirlo. Le riforme debbano guardare complessivamente a tutto il calcio professionistico“.
Nuove (possibili) idee anche sulla questione Var: “E’ un punto centrale e abbiamo apprezzato le parole di Pacifici. Ci sono certi comportamenti che vanno registrati. E’ uno strumento da difendere ma è chiaro che c’è da fare un nuovo protocollo per creare uniformità“. Mentre sul tema seconde squadre: “Abbiamo fatto uno studio per proporre delle idee con costi inferiori. Marani, Zola e prima Ghirelli hanno mostrato apertura. Ora cerchiamo di apportare nuove modifiche per far sì che più squadre, e non solo la Juve, possano avere la squadra B in Lega Pro“.
A fare eco alle parole di Casini è anche la stessa Lega Pro. Mercoledì 19 aprile, in occasione del Consiglio Federale, il tema seconde squadre sarà all’ordine del giorno.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Tempo di novità in casa Inter. La società sta programmando al meglio la prossima stagione…
Il portiere classe 2004, reduce dall'esperienza con il Pontedera, arriva con la formula del prestito…
Il club campano sull'estremo difensore classe 2001 di proprietà della società toscana La Salernitana piomba…
Il classe 2005 si trasferisce in biancorosso Come mi avevamo preannunciato, adesso è anche ufficiale.…
Le prime parole dell'ex Virtus Entella Corbari è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. L’ex…