Dopo la decisione del Tribunale Nazionale Federale di infliggere al Catania 2 punti di penalizzazione, la classifica del Girone C cambia ancora. Poco meno di un mese fa era arrivata la prima modifica ‘extra-campo’, con il -4 del Foggia; ora dunque un nuovo cambio.
La squadra di Baldini passa dal decimo all’undicesimo posto in classifica e viene sorpassata dalla Juve Stabia. Da 22 passa a 20 punti, gli stessi del Picerno (in 12esima posizione). Ma soprattutto in questo modo il Catania esce momentaneamente dalla zona playoff.
I rossazzurri si trovano a dover fronteggiare un’altra difficoltà, dopo le vicende sempre extra-campo che hanno coinvolto il club negli ultimi mesi, e a dover rispondere ancora sul campo. La prima occasione per riprendere la marcia è domenica 5 dicembre, quando la squadra sarà ospite del Latina per la 17esima giornata di campionato.
“Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga nei confronti della società Calcio Catania Spa la sanzione di punti 2 (due) di penalizzazione in classifica, da scontare nel corso della corrente stagione sportiva“. Queste le motivazioni del TFN.
Il Catania, inoltre, ha ancora in ballo la sentenza relativa al fallimento della società. Il 19 novembre scorso il Tribunale etneo ha deciso di concedere altri 33 giorni di studio e di approfondimenti sia dei flussi di cassa che degli asset del club. Un rinvio che comunque sta tenendo col fiato sospeso i tifosi, in attesa di questo fondamentale 21 dicembre.
Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…
Come arriva ai playoff l'Under 23 bianconera La Juventus Next Gen chiude la regular season…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Il Campobasso programma il futuro: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è l'ex…
I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…
La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…