Vuole azzerare i calcoli e battere in casa l’Atalanta U23, il Catania targato Michele Zeoli. I rossazzurri, forti del vantaggio dell’andata, ritrovano un Massimino sempre più sold-out e si affidano alle tante certezze regalate dal finale di stagione. Discorso diverso per i giovani nerazzurri di Modesto, a caccia necessariamente di una vittoria con almeno due gol di scarto per strappare una storica qualificazione al Secondo Turno Nazionale dei playoff. Novità della vigilia: assenti Bethers, Silvestri e Peralta tra i siciliani, che riaccolgono Sturaro e il rientrante Marsura. Out Ceresoli, squalificato, per i bergamaschi.
Lo 0-1 ottenuto in Lombardia, a cinque mesi di distanza dall’ultimo successo esterno, ha generato entusiasmo in tutto l’ambiente Catania. Il messaggio di Michele Zeoli in conferenza stampa, però, è stato chiaro: nessuna possibilità di rilassamento. A prescindere dalle condizioni favorevoli che vedrebbero i rossazzurri sconfitti solo in caso di ko con due reti di scarto. L’allenatore romano ha inoltre fatto intendere che non si farà influenzare dalle possibili squalifiche (Castellini, Celli, Di Carmine e Tello i diffidati rossazzurri). Sempre più probabile la conferma del 3-5-2, anche per via della certezza chiamata Pietro Cianci. Gol-salvezza col Benevento e buona prova all’andata per l’attaccante barese, sempre più trascinatore. Positivi i recuperi di Sturaro e Marsura. Occhio al fattore Chiricó, anche a partita in corso.
Probabile formazione Catania (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Kontek/Celli; Bouah/Rapisarda, Zammarini, Welbeck, Cicerelli, Castellini; Cianci, Di Carmine/Costantino. Allenatore: Michele Zeoli.
Proporre il proprio calcio e sperare in un’impresa da ricordare. È senza dubbio questo l’obiettivo dell’Atalanta. I ragazzi di Francesco Modesto, arrivati quinti nel girone A e alla prima storica qualificazione playoff, hanno spesso dimostrato di saper sorprendere grazie alle qualità realizzative di Cissè e Vlahovic (autori, rispettivamente, di otto e cinque reti) e all’affidabilità dei vari Palestra, Ghislandi e Capone. Tante conferme attese tra i lombardi, che devono assolutamente vincere con due gol di scarto per passare il turno. Squalificato Ceresoli.
Probabile formazione Atalanta U23 (3-4-3): Vismara; Berto, Comi, Bonfanti; Palestra, Panada, Gyabuaa, Bernasconi; Jimenez, Cisse, Capone. Allenatore: Francesco Modesto.
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…