News

Vittoria, punti e sofferenza: il Catania batte l’Audace Cerignola

Prima vittoria in campionato per il Catania targato Michele Zeoli. Successo importantissimo per i rossazzurri che battono l’Audace Cerignola e ritrovano i tre punti in campionato che mancavano dal 18 febbraio. Decisive le reti di Chiricò e Zammarini. È l’ex Crotone a sbloccare il match su rigore al 35′, con il sesto gol della sua stagione atteso dalla trasferta di Benevento del 23 dicembre. Il pareggio a firma Malcore, 23 minuti più tardi, conferma l’ottima prova degli ospiti, più volte vicini anche al sorpasso. Fondamentale, vista anche la prestazione non troppo brillante dei siciliani, il definitivo 2-1 di Zammarini arrivato dopo una bella azione corale.

Credits: Catania FC

Catania, tra cuore e sofferenza: i segnali dei rossazzurri

Il ritorno al successo dei siciliani sotto la gestione Zeoli porta con sé parecchi segnali. Primo tra tutti la solidità difensiva della coppia KontekMonaco, apparsa in buona condizione contro l’ottimo attacco della squadra di Raffaele. Da sottolineare anche la buona prova di Zammarini (impreziosita dal prezioso inserimento in occasione del 2-1 finale) e gli ingressi positivi di Ndoj e Cicerelli. Non brilla per lucidità la fase offensiva rossazzurra, ancora troppo spesso imprecisa, lenta e macchinosa, soprattutto in costruzione. Ritrovare la giusta tranquillità nelle scelte in manovra, alle falde dell’Etna, è già prerogativa. Soprattutto in vista dell’imminente doppia sfida al Padova in finale di Coppa Italia: il club di Ross Pelligra vuole la svolta.

Credits: Catania FC

Gol, corsa e sacrificio: il ritorno di Chiricò

Espressione rabbiosa, corsa verso la curva nord e braccia protese al cielo in segno di scuse. L’esultanza di Cosimo Chiricò, in occasione dell’iniziale vantaggio catanese racconta tante sfaccettature. Troppo forte la voglia del numero 32 di fare esultare il Massimino a 159 giorni di distanza dal pareggio sul Latina datato 8 ottobre. Troppo importante scacciare i fantasmi che, tra voci di mercato e incostanza hanno caratterizzato il suo rendimento dalla trasferta di Benevento in poi. La conquista del rigore, il sesto gol realizzato in stagione e l’importante contributo in fase di copertura sono un messaggio chiaro: Mino è tornato a sorridere, pronto a regalarsi un finale da protagonista.

Damiano Tucci

Recent Posts

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

7 minuti ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

33 minuti ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

2 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

2 ore ago

Guida ai playoff: Ternana, a caccia del sogno Serie B

Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…

3 ore ago

Pianese, Cangi: “Arrivare ai playoff ci ripaga del lavoro svolto”

Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…

4 ore ago