Con un gol per tempo, la squadra di Michele Pazienza aggiorna le statistiche contro il Catania. Marconi e Gori regalano il successo all’Avellino che vale il secondo posto del girone C a -2 dalla Juve Stabia capolista. Una vittoria che al Massimino mancava da 75 anni, e che se da un lato ha scatenato la rabbia dei tifosi del Catania (IL VIDEO DELLA CONTESTAZIONE), dall’altro l’accoglienza in piena notte dei tifosi al rientro della squadra irpina è l’altra faccia della medaglia.
Centinaia di tifosi si sono infatti dati appuntamento alla Porta Carraia per attendere la squadra rientrata dopo la mezzanotte, che tra fumogeni e cori ha assistito a quanto messo in scena da una delle tifoserie più calde del girone C. Pazienza, allenatore dell’Avellino, aveva parlato così al termine dell’impresa dei suoi: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi per le tre gare giocate in questa settimana. I ragazzi hanno spinto fino alla fine. È un percorso su cui abbiamo messo le basi perché sono solide. Per costruire una casa bisogna fare le pareti e fare divisori. Mattoncino dopo mattoncino stiamo costruendo la casa. È stata una vittoria cercata e trovata per i propri tifosi. È una cosa che desideravamo. Nella riunione tecnica di oggi c’è stata un passaggio di consapevolezza che ci sarebbe stata la possibilità di scrivere un pezzo di storia dell’Avellino“.
Il prossimo impegno in campionato dell’Avellino sarà in casa contro la Virtus Francavilla reduce da quattro sconfitte di fila e in piena lotta in zona retrocessione. Davanti a un Partenio che non farà mancare il proprio supporto, la squadra di Pazienza è pronta a continuare nel testa a testa tutto campano con Juve Stabia e Benevento.
Al "Vigorito" è calcio totale dei giallorossi: derby dominato e granata al tappeto. Doveva essere…
Le parole dell'allenatore granata dopo la sconfitta contro il Benevento. Pesante sconfitta per la Salernitana…
La situazione. Si muove il mercato del Picerno: il club lucano si rinforza infatti in…
La situazione. La Salernitana si rinforza subito sul mercato dopo il ko di Benevento. Il…
Il quadro completo con i risultati. E' terminato in Lega Pro anche il sedicesimo turno…
Succede di tutto al Vigorito: l'FVS convalida l'1-1 alla Salernitana dopo un clamoroso parapiglia. Clima…