Si ferma a due la serie di risultati utili consecutivi del Catania. I rossazzurri, infatti, dopo le vittorie con Juve Stabia e Virtus Francavilla, escono sconfitti dal ‘Massimino‘ per via della bella azione finalizzata da Zanini. “C’è da recriminare un po’ sul primo tempo. -commenta l’allenatore-. Non siamo stati noi sicuramente: avevamo meno aggressività: ci portiamo dietro le scorie della partita col Francavilla in cui abbiamo speso tanto e precedentemente c’era stata la trasferta contro la Juve Stabia. Questo l’abbiamo pagato ma nel secondo tempo i ragazzi hanno accelerato , ce l’hanno messa tutta, posso recriminare veramente poco”.
Non sono riusciti a segnare i rossazzurri. Nonostante novantasette minuti giocati e ben quindici calci d’angolo battuti. “Quel dato è lo specchio della partita- afferma Baldini tra cross messi in mezzo e calci d’angolo è mancato anche un episodio a favore, mi dispiace aver un po’ buttato via il primo tempo ma io penso che nel secondo abbiamo giocato solo noi. La Paganese giustamente si è chiusa dietro trovando il gol e non è stato facile per noi trovare varchi”.
È visibilmente voglioso di andare avanti l’allenatore del Catania. E a chi chiede come spiegare la sconfitta nonostante un’incredibile mole di occasioni, risponde così. “Sono venute meno lucidità sotto porta e brillantezza. Anche perché la squadra ha speso molto. Normale che tre partite in una settimana si accusino . A fine gara ho detto ai ragazzi di rialzare immediatamente la testa. Erano davvero molto tristi, soprattutto perché quando sono stati chiamati sotto la curva dai tifosi – un momento che per noi è sempre incredibile – c’era la consapevolezza di non aver regalato la vittoria alla nostra gente. Ma tra pochi giorni partiamo già per Avellino e dobbiamo immediatamente ricompattarci per essere concentrati e riscattarci”.
Trasferta vietata ai tifosi: gli ultras non ci stanno e insorgono contro la decisione di…
La diretta testuale di Juventus Next Gen-Ravenna, match valido per l'ottava giornata del girone B…
Ascoli, Gori e Rizzo Pinna trascinano i bianconeri alla quinta vittoria consecutiva: gioco e spettacolo…
Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…
L'intervento del Ds della Torres, Andrea Colombino, dopo la sconfitta interna dei sardi contro la…
Cade l'imbattibilità dell'Ascoli: i bianconeri subiscono nei minuti di recupero col Bra, il primo gol…