Catania, cuore Biagianti: “Mi auguro che i tifosi vengano rispettati”

Le parole dell'ex bandiera rossazzurra a 15 anni dal suo esordio in A

Biagianti Catania
7 Aprile 2022

Redazione - Autore

Bandiera, simbolo, capitano, semplicemente Marco Biagianti. L’amore che lega il giocatore fiorentino al Catania risale a 15 anni fa, quando il centrocampista viene ingaggiato dalla società rossazzurra esordendo in Serie A proprio il 7 aprile 2007, in un Catania – Roma 0-2 giocata sul neutro di Lecce. Un legame coltivato con il passare degli anni. Tanto da non fa dimenticare ai tifosi le gesta sul campo di un uomo che ha scritto pagine di storia importanti sotto l’Etna.

Biagianti Catania

Catania “unico amore” a 15 anni dall’esordio

Un legame indissolubile quello che unisce il Catania e Marco Biagianti. Per 11 stagioni ha vestito la maglia numero 27 e una fascia di capitano ereditata da un certo Davide Baiocco. Il rapporto con la città e con la tifoseria è davvero forte, tanto che a oggi il giocatore vive nel capoluogo etneo ed è attualmente dirigente della Meta Catania, squadra di calcio a 5 che milita in Serie A1. Passeggiando per le strade cittadine Biagianti è sempre inondato calore dei tifosi. Gli stessi che non dimenticano quanto Biagianti ha dato alla causa Catania. Oggi, 7 aprile, con un post Instagram ha ricordato il suo esordio in massima serie con la maglia rossazzurra: “Sono passati 15 anni dal mio esordio in Serie A – dice nel post – venivo dalla Serie C2 e stavo realizzando il mio più grande sogno. Quello che non sapevo però, era che aveva appena fatto il primo passo di un lunghissimo viaggio e di una bellissima storia d’amore con il Catania.

Ancora un futuro incerto per il Catania

Mille dubbi e perplessità pendono sul Calcio Catania che ancora attende di capire come si andrà ad evolvere il nodo sulla cessione del ramo sportivo d’azienda. Benedetto Mancini, infatti, il 4 aprile scorso non si è presentato all’appuntamento con i curatori fallimentari presso lo studio notarile per stipulare il rogito, dopo aver versato 125.000 euro lo scorso 16 marzo. A breve il Tribunale di Catania dovrebbe comunicare se vi è l’intenzione di proseguire l’esercizio provvisorio, che a oggi ha scadenza 19 aprile. La città attende quindi il suo destino, dopo quasi 10 anni di domande senza risposta.

Biagianti su Baldini: “La gente di Catania ti ricorderà per sempre”

Inoltre, Marco Biagianti ha parlato ai microfoni de “La Sicilia” e si è soffermato sul momento delicatissimo che sta vivendo il Catania dopo il fallimento del 22 dicembre scorso: “Tutt’oggi sento l’affetto dei tifosi. La gente continua a credere e sperare – dice l’ex capitano rossazzurro – mi auguro che venga rispettata perché mi fa male leggere cosa sta accadendo. Legame tifosi-squadra? I calciatori stanno onorando la maglia e i tifosi lo sanno. Meritano quanto stanno ricevendo e può solo caricarli ulteriormente.” Biagianti che si sofferma anche su Francesco Baldini: “Come Lucarelli, anche Baldini non si è dimostrato soltanto un allenatore. Avrebbe potuto scegliere di andare altrove per paura di fare una figuraccia, ma non ha lasciato la nave. Quando dimostri di dare tutto per i colori, la gente di Catania ti ricorda per sempre. E sarà così anche con lui”.

A cura di Federico Rosa

Credit Immagine copertina Instagram Biagianti