Home » Catania, le prime parole di Casasola: “Tutti uniti potremo fare un campionato di vertice”

Catania, le prime parole di Casasola: “Tutti uniti potremo fare un campionato di vertice”

Tiago Casasola con la maglia del Catania (credit: Catania FC) - www.lacasadic.com

Tiago Casasola con la maglia del Catania (credit: Catania FC) - www.lacasadic.com

Le prime parole del giocatore argentino dal suo arrivo al Catania: gli obiettivi di questa stagione e l’approccio con Toscano

Arrivato a Catania in questa sessione di calciomercato, Tiago Casasola ha espresso le sue prime parole da giocatore dei rossazzurri. Impegnato nel ritiro precampionato di Norcia, assieme al resto del gruppo a disposizione di Toscano, il laterale argentino si è lasciato andare sulle sue aspettative in vista della stagione che sta per cominciare.

“Tutte le esperienze che ho avuto finora in carriera mi hanno permesso di formarmi prima come uomo e poi come calciatore. Arrivo a questo punto della mia carriera con un bagaglio tecnico-tattico che mi permette di mettermi a disposizione e dare tutto per la maglia del Catania.

Al centro di uno dei principali intrecci di questo mercato Casasola ha sposato la causa del club siciliano, reduce da un 5° posto all’interno del Girone C di Serie C, e da un buon cammino nei playoff conclusosi solamente agli ottavi di finale contro il Pescara poi vincitore degli spareggi.

La vittoria per 1-2 all’Adriatico non è bastata per regalare il passaggio del turno alla squadra di Toscano. In virtù del 2-2 complessivo, sono stati gli abruzzesi ad avere la meglio grazie al miglior piazzamento al termine della regular season.

Il “Toscanismo”

L’argentino ha poi continuato:Sono un giocatore che cerca sempre di mettersi a disposizione della squadra, a dare una mano sia in fase difensiva che offensiva. La mia caratteristica principale è quella di dare il massimo per la squadra e arrivare all’obiettivo: vincere”. La grande esperienza di Casasola nel calcio italiano (oltre 300 presenze tra Serie B e C), unita alla sua estrema duttilità che gli permettono di rendere in campo sia in veste di terzino che di esterno a centrocampo, lo rendono un profilo ideale per il calcio di Toscano.

Proprio riguardo il suo nuovo allenatore, Casasola ha detto:Quello del ‘Toscanismo’ è un metodo di lavoro che mi piace. Lo puoi notare in ogni allenamento, ogni partita e momento in cui hai addosso la maglia del Catania. Ti porta a dare il massimo, è un atteggiamento che alla lunga pagherà: siamo lavorando tanto e bene, penso che questa sia la cosa più importante al momento”.

Tiago Casasola con la maglia del Catania (credit: Catania FC) - www.lacasadic.com
Tiago Casasola con la maglia del Catania (credit: Catania FC) – www.lacasadic.com

Casasola: “Uniti potremo fare grandi cose”

Il 5° posto de il buon cammino ai playoff non bastano però alla storica piazza siciliana, che manca alla Serie B da ormai troppo tempo. Per il nuovo acquisto del Catania sarà fondamentale una cosa in questa stagione: La mission è innanzitutto quella di coinvolgere tutto l’ambiente se si vuol fare qualcosa di grande. Dobbiamo andare tutti insieme verso un solo obiettivo, parto dalla squadra, dallo staff, da tutti quelli che ci circondano, fino ovviamente alla città e il tifo. Puntiamo a fare un campionato di vertice e dobbiamo crederci tutti assieme”.

In attesa di scoprire i nuovi gironi della Serie C che verrà, i rossazzurri sono alle prese con la campagna abbonamenti chiamata “NOI”. Proprio riguardo a questo tema, questo il pensiero di Casasola: “Catania è un club internazionale, non riguarda solo tutta la città e il tifo, non solo chi risiede a Catania ma tutt’Italia e tutto il mondo. Anche dalle mie parti in Argentina ci sono tanti tifosi del Catania e, come ho detto prima, sarà importante per tutti andare verso lo stesso obiettivo. Non sarà facile ma uniti potremo fare grandi cose“.