Catania, intervento riuscito per Cicerelli

Emanuele Cicerelli con la maglia del Catania (credit: Riccardo Caruso) - www.lacasadic.com
Le condizioni dell’attaccante
Il Catania tramite una nota sui propri canali social ha fatto sapere che l’intervento a cui Cicerelli si è sottoposto è perfettamente riuscito. L’attaccante del Catania era uscito dal campo a seguito di un brutto intervento subito nella partita tra Catania e Latina dello scorso 23 novembre. Di seguito la nota del club siciliano:
“Catania Football Club rende noto che il calciatore Emmanuele Pio Cicerelli si è sottoposto nella giornata odierna, in artroscopia, ad intervento chirurgico di stabilizzazione della sindesmosi e della frattura malleolare della caviglia destra. L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita a Roma dal professor Forconi, presso Villa Stuart. All’attaccante rossazzurro, i migliori auguri e l’incoraggiamento della società, dei compagni e dello staff tecnico.”
I tempi di recupero, come sempre in questi casi, non possono essere fissati con certezza assoluta. Dopo un intervento di questo tipo, le prime settimane sono dedicate alla protezione della caviglia e al non carico. Solo in un secondo momento inizia la fase riabilitativa vera e propria, che procede per step graduali e controllati: indispensabili per chi deve tornare a competere ad alti livelli.
