Corbari lancia il messaggio: “Daremo tutto per il sogno Catania”

Corbari con la maglia del Catania, Crediti Catania FC, www.lacasadic.com
Le prime parole dell’ex Virtus Entella
Corbari è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. L’ex Virtus Entella si è presentato ai tifosi attraverso un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club, toccando diversi temi interessanti legati alla sua nuova avventura in rossazzurro.
Il classe 94 inizia subito presentandosi e raccontando quello che è il suo ruolo: “Piacere, sono Andrea Corbari nuovo centrocampista del Catania. Sono un centrocampista a cui piace fare un po’ il lavoro sporco ma servizio della squadra e sono contento di essere arrivato qui a Catania”.
Il calcio è sempre stato nella vita di Andrea, e tante sono le cose che ha imparato: “Dal calcio ho imparato che non bisogna mai mollare, soprattutto nei momenti più difficili”. E sul suo arrivo in Sicilia: “La mia carriera è partita dal basso per arrivare fino a oggi. Sono arrivato in una piazza de genere e mai avrei pensato di arrivare fino a qui. Non ho mai mollato, neanche nelle categorie più basse. Ho sempre creduto di potercela fare, di poter arrivare a poter giocare in una piazza davanti a tantissima gente. Il mio motto è non mollare mai”.
E sul Catania il pensiero è chiaro: “L’idea del Catania di quest’anno è quella di realizzare un grande sogno. Abbiamo un obiettivo chiaro in testa tutti noi: calciatori, staff, società, magazzinieri e tutti i ragazzi che sono qua allo stadio e siamo consapevoli delle nostre potenzialità. Daremo il 110% per poterlo realizzare”.
“Parola d’ordine: equilibrio”
Il campionato di Lega Pro è ricco di insidie e nella testa di Andrea c’è un concetto chiare: “Le parole d’ordine rossazzurre, soprattutto nel campionato di Serie C, è equilibrio. Nel corso del campionato equilibrio sia nei momenti positivi che negativi. Affrontare la partita con molto equilibrio e non mollare mai. Le partite di Serie C si decidono sul dettaglio, nell’arco di 90 minuti bisogna avere una costanza di attenzione mentale, di presenza, quindi questo farà la differenza a lungo andare nel campionato”.
A conclusione un messaggio ai tifosi: “Noi vale tantissimo. Non solo come gruppo squadra ma anche come società e tifosi. È una forza che ci arriva da tutto l’ambiente e cerchiamo spesso di metterla in pratica sul campo durante le partite. Forza Catania, un saluto a tutti i tifosi”.